America e dei Caraibi - ha ufficializzato la composizione dei due gironi da quattro da cui saranno elette le due rappresettanti calcistiche alle prossime Olimpiadi di Londra, l'edizione numero 30 (27 luglio-12 agosto 2o12).Nel Gruppo A che vedrà come campo di gioco il "LP Field" di Nashville in Tennessee sono state incluse gli Usa, il Canada, Cuba ed El Salvador.
Nel Gruppo B che avrà la sua sede nell'Home Depot Center di Carson, sobborgo di Los Angeles in California: il Messico, l'Honduras, Trinidad & Tobago e Panama.
La fase di qualificazione si aprirà il 22 marzo e si concluderà il 2 aprile. Le prime due classificate dei gruppi accedono alle semifinali e quindi alle finali che si disputeranno al LiveStrong Sporting Park di Kansas City e promuoveranno le due finaliste.
Ai giochi di Pechino 2008 erano presenti Usa ed Honduras, con gli americani che vantano 14 partecipazioni tra cui la migliore rimane quella del 2000 a Sydney dove chiusero al quarto posto. La selezione a stelle e strisce è affidata al neo c.t. Caleb Porter che dopo lo stage di Duisburg in Germania, ne ha previsto un secondo a Sarasota in Florida dal 15 al 28 dicembre.

Nessun commento:
Posta un commento