I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 23 dicembre 2011

Mercato 2012: Husidic dice no ai Rapids e vola in Svezia

La proposta dei Colorado Rapids non ha convinto il centrocampista bosniaco di nascita - ma statunitense di formazione dopo essersi qui trasferito nel 1997 per sfuggire alla guerra nei Balcani - Baggio Husidic ed il giocatore ha scelto di accettare la sfida proveniente dalla Svezia firmando con l'Hammarby dell'ex difensore dei Los Angeles Galaxy Gregg Berhalter.

Husidic, dopo tre stagioni con i Chicago Fire (5o presenze e 5 gol), era "out of contract" con la MLS e quindi libero di trasferirsi all'estero o in una lega inferiore. Il team della città del vento non riuscendo a rinegoziarne il contratto lo avevo inserito nelle liste del Re-Entry Draft, ed al secondo atto di questo il fantasioso giocatore era stato scelto dalla compagine di Denver.

Tuttavia neppure i Colorado Rapids sono riusciti a rinegoziarne in proprio favore il contratto con il 24enne, ed all'orizzonte si è profilato l'interesse del team della serie cadetta svedese (Superatten, per il terzo anno consecutiva) - di cui è azionista il gruppo Anschutz e che vedrà il debutto di Berhalter da allenatore. Il debutto in campionato è fissato per il 12 aprile quando l'Hammarby sfiderà l'Halmstads del connazionale Ryan Miller.

Nessun commento: