I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 27 dicembre 2011

Lutti: Tragico incidente stradale fatalè a Caté, ex Revs e Sampdoria

Una triste notizia è rimbalzato questa sera, battuta dall'ANSA, riportando la notizia che in seguito ad un incidente stradale è morto l'ex calciatore brasiliano Marco Antonio Lemos Tozzi detto "Caté", 38 anni, una carriera spesa fino al 1994 in Brasile con l'apice raggiunto due anni prima nel successo del Sao Paulo sul Barcellona nella Coppa Intercontinentale.

Il giocatore in origine mezzapunta offensiva, gradualmente si era visto impiegare più da laterale offensivo di fascia destra, in un tentativo di emulazione del più celebre connazionale Cafù. Nel 1996 emigra in Cile nelle fila dell'Universidad Catolica, e qui viene notato dalla Sampdoria che lo ingaggia l'hanno seguente.

In Italia con la maglia blucerchiata alterna qualche buono spunto iniziale, ma presto finisce ai margini di una squadra che pagherà a caro prezzo il forzato avvio di stagione con l'Intertoto ed un organico molto eterogeneo e finirà con il retrocedere in Serie B. Di quella squadra faceva parte anche Ariel "el burrito" Ortega che con Catè e l'altro argentino Cordoba una sera furono fermati dalla polizia per stato di ebbrezza alla guida.

Dopo un ritorno in patria al Flamengo, nel 2001 è protagonsta di una stagione in MLS con il team dei New England Revolution dove alterna anche giornate di "gloria" ad altre più opache totalizzando 25 presenze ed 8 gol.

Non sarà tuttavia riconfermato, e continuerà a girare il mondo toccando altri tornei sudamericani ed anche quello cinese, prima di chiudere la sua carriera in piccoli club ed iniziare da poco l'attività di allenatore.

Nessun commento: