I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 22 dicembre 2011

U.S. Team: i convocati di Klinsi per il camp di gennaio

L'USSF ha diramato le convocazioni del c.t. Jurgen Klinsmann per il tradizionale camp di gennaio dell'U.S. Team che si concluderà con due amichevoli il 21 gennaio a Phoenix in Arizona contro il Venezuela, e il 25 gennaio a Panama contro la selezione del celebre canale.

Il camp si aprirà il prossimo 3 gennaio e saranno presenti 20 elementi in gran parte militanti nella MLS, e per molti di loro si tratterà di un ritorno, per altri un debuttto assoluto e per altri la prima chiamata con il nuovo commissario tecnico.

Prime chiamate assolute nella nazionale maggiore per il duo dello Sporting Kansas City composto dal centrocampista Graham Zusi e dall'attaccante C.J. Sapong. Prima convocazione anche per AJ De la Garza dei Galaxy.

Si rivedranno in nazionale due "stranieri": il difensore Michael Parkhurst, ex Revs che bene ha fatto nell'ultima stagione in Danimarca con l'FC Nordsjaelland, e il centrocampista Ricardo Clark in forza all'Eintracht Francoforte in Germania, ma in odore di trasferimento in gennaio.

Con loro altri ritorni quasi a furor di popolo verrebbe da dire: da Omar Gonzalez al quasi "greco" George John, dal duttile Geoff Cameron a Heath Pearce. E poi prima chance con il nuovo c.t. per Benny Feilhaber e Chris Wondolowski. Ritorna anche nel "giro" della selezione maggiore Juan Agudelo.

Esclusi eccellenti, chiaramente non alludiamo ai vari Donovan & company, quanto per esempio al difensore centrale Tim Ream dei Red Bulls o ai difensori laterali dei Galaxy Sean Franklin e Todd Dunivant. In mediana poca considerazione anche ai vari Bobby Convey, Nick La Brocca, Eddie Gaven o Dax McCarty. E per finire tanto per far felice i suoi inossidabili fan come non ricordare l'esclusione di Freddy Adu. Altro escluso "eccellente" è l'ex Fire Chris Rolfe, anch'egli impegnato in Danimarca con l'Aalborg.Grassetto
U. S. Team Roster

Portieri: Bill Hamid (D.C. United), Sean Johnson (Chicago Fire), Nick Rimando (Real Salt Lake);

Difensori
: Geoff Cameron (Houston Dynamo), A.J. DeLaGarza (LA Galaxy), Omar Gonzalez (LA Galaxy), George John (FC Dallas), Zach Loyd (FC Dallas), Michael Parkhurst (FC Nordsjaelland), Heath Pearce (Chivas USA);

Centrocampisti: Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Ricardo Clark (Eintracht Frankfurt), Benny Feilhaber (New England Revolution), Jeff Larentowicz (Colorado Rapids), Brek Shea (FC Dallas), Graham Zusi (Sporting Kansas City);

Attaccanti
: Juan Agudelo (New York Red Bulls), Teal Bunbury (Sporting Kansas City), C.J. Sapong (Sporting Kansas City), Chris Wondolowski (San Jose Earthquakes);

Nessun commento: