I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 16 dicembre 2011

Canada Awards: De Rosario e Sinclair i giocatori dell'anno

Verdetti per certi versi scontati, ma altrettanto meritati quelli che la Canadian Soccer Association ha assegnato a Christine Sinclair e Dwayne De Rosario rispettivamente quali calciatrice e calciatore canadesi dell'anno 2011.

Per De Rosario il premio giunge al termine di un'annata di riconoscimenti quale MVP e Golden Boot (16 gol e 12 assist9 della MLS spesa tra Toronto, Red Bulls New York ed infine DC United.

Il 33enne calciatore che nel torneo nord-americano ha vestito anche le maglie di San Jose Earthquakes ed Houston Dynamo si aggiudica il riconoscimento per la quarta volta in carriera dopo le affermazioni tra il 2005, 2006 e 2007, mentre è stato sempre "piazzato" sul podio nelle precedenti tre edizioni e succede ad Atiba Hutchinson.

Per la Sinclair, giocatrice nata a Burnaby nella British Columbia nel 1983, si prolunga un dominio assoluto e giunge così il settimo premio consecutivo in patria dal 2005 ad oggi. Nonostante la delusione di un mondiale al di sotto delle aspettative in cui tra l'altro ha giocato e segnato nonostante una frattura al setto nasale, ha poi vinto il titolo WPS con i Western New York Flash.

Nella categoria under 20, i migliori del 2011 sono stati giudicati Amelia Pietrangelo e il difensore dei Toronto FC Ashtone Morgan (fresco di esordio in nazionale maggiore), mentre per la categoria under 17 i più votati sono stati Ashley Lawrence e Bryce Alderson (questi giovane centrocampista fresco di contratto homegrown con i Whitecaps s'impone per il secondo anno consecutivo).

Nessun commento: