I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 31 dicembre 2011

L'augurio di un felice 2012 di Major League Soccer Italia ai propri "aficionados"!

Si chiude un intenso 2011 con un pizzico di amarezza per questo nostro piccolo blog "artigianale", perdonatemi se lo sottolineo, sul fenomeno Soccer in Nord America, pur consapevoli che tanto lavoro si è svolto e tante cose sono ancora in via di pubblicazione lasciate sulla piattaforma dello stesso in versione "bozze".

Le piccole pillole amare vengono da diversi elementi: la certezza che ulteriori passi in avanti per rendere questa creatura non migliore, perchè non ci interessa primeggiare, ma più ricca possibile di contenuti e curiosità su tutto quello che gira intorno alla MLS e le altre leghe e competizioni internazionali (Nasl, USL Pro, WPS, Concacaf) e ciò senza darci le arie di chi è depositario unico di informazioni e passioni per le sorti di questo movimento.

Purtroppo, sono consapevole che l'impresa è improba per le forze modeste di una singola persona che deve anche tener da conto di altre esigenze, e confesso che da parte mia c'è una parziale volontà di mettere in "standby" questa piccola realtà che dati alla mano, nel suo perfetto anominato (nessun posizionamento imposto sui motori di ricerca, non ci siamo posizionati su facebook o su twitter, e ciò perchè abbiamo considerato il lavoro sul blog frutto di grande passione e null'altro) è realmente molto visitato con migliaia di pagine visitate.

Ed allora come proposito per il 2012 ai lettori, mi permette di chiedere un ulteriore contributo di collaborazione: fatta di commenti, proposte, richieste e persino articoli se li volesse scrivere, perchè il blog è principalmente di chi lo legge per restare al passo con gli eventi.

Non abbiamo mai rifiutato la collaborazione a chi ci abbia chiesto di attingere ufficialmente, o anche privatamente, a quanto noi scrivevamo. Avevamo la sola richiesta che si citasse la provenienza in tali casi, non sempre è avvenuto. Abbiamo anche sepolto l'ascia di guerra con qualcuno che ha "scopiarellato" volendo essere indulgenti, e come sempre ulteriori attacchi denigratori sono giunti.

L'obiettivo di questo blog non è tuttavia la guerra tra ex amici, quanto la condivisione di una passione: è nato per questo obiettivo, e vivrà per questo anche se nel prossimo futuro forse non potremmo più garantirvi queste nostre piccole mollichine di notizie e spunti.

Cari miei Aficionados, un sincero augurio di un felice 2012 per tutti voi, con o senza Major League Soccer Italia, vi possa giungere ovunque voi siate, restate in contatto!

Happy New Year Friends, everywhere you will be in the 2012! Keep in touch!

Giuseppe (Major League Soccer Italia)

Nessun commento: