I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 18 dicembre 2011

Montreal Impact: Bernier, il primo giocatore "quebecois"

Un idolo locale. Era un obiettivo primario dell'expansion team 2012 dei Montreal Impact ed il primo è arrivato: Patrice Bernier, 32enne nazionale canadese, ex ala perchè di recente ha giocato più centralmente, ritorna a vestire la divisa del team del Quebec dove lo stesso giocatore si era formato.

Nativo di Brossard, il centrocampista aveva già giocato per tre stagioni a Montreal (dal 2000 al 2002) nella seconda divisione del calcio statunitense prima di intraprendere una carriera europea che lo ha condotto per nove stagioni a vestire le maglie di Moss FK e Tromso IL in Norvegia, Kaiserslautern in Germania, FC Nordsjaelland e Lyngby BK in Danimarca.

Da tempo Bernier era in trattativa con il team, in un affare che sembra annunciato ma che tardava ad essere definito perchè domanda ed offerta risultavano ancora lontane tra loro, e qualche dubbio sulle sue condizioni atletiche visti i frequenti infortuni che ne avevano frenato la carriera. I termini contrattuali come prassi della MLS non sono stati resi noti, ma è probabile che il giocatore sia arrivato come "Allocation" diretta della lega.

Nessun commento: