I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 22 dicembre 2011

DC United: si ritira anche McTavish

L'impetuoso vento del rinnovamento in casa DC United è segnato dagli addii. Quelli di cambi di casacca, ma anche quello degli scarpini appesi al chiodo.

Dopo Santino Quaranta, infatti, i tifosi dei DC United salutano definitivamente uno dei giocatori che ha rappresentato un elemento duttile e presente, e certamente poco reclamizzato come il 27enne difensore laterale destro e all'occorrenza centrale Devon McTavish.

Il giocatore era stato tagliato dal team prima del Re Entry Draft, e difficilmente avrebbe potuto riottenere un contratto dal team capitolino poichè i frequenti e seri infortuni nelle ultime stagioni ne avevano limitato pesantemente l'attività agonistica, basti pensare che nell'ultima stagione non ha mai giocato in MLS.

Ragione per cui non sorprende del tutto la scelta dell'ex giocatore che sentiti alcuni medici ha deciso di concludere la sua carriera agonistica e chissà che con il suo ritiro possa passare ad una collaborazione in altra forma all'interno della società, del resto parzialmente già svolta durante i periodi di stop forzato nel front office e con un blog.

McTavish era ai DC dal 2006 quando venne scelto al Supplemental Draft, e in quella stagione e nella successiva vincerà il Supporters Shield - il trofeo per il team con più punti all'attivo in regualr season - e nel 2098 l'U.S. Open Cup.

Curioso il ricordo del vecchio compagno ed ora allenatore Ben Olsen:"Devon è il primo ragazzo che ho conosciuto che ha giocato nei DC essendo cresciuto come un fan dei DC".

Nessun commento: