I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 15 dicembre 2011

Portland Timbers: arriva il figlio d'arte "trencito" Valencia

Dal padre al figlio: in nome della MLS. Non è facile aspettarsi che un torneo giovane come quello nord-americano possa già vantare casi come quelli di Alex e Teal Bunbury, Robert e Konrad Warzycha.

Nel nome del padre ora arriverà anche José Adolfo Valencia, 19enne giovane punta colombiana che è il figlio di Adolfo "el tren" Valencia. Il padre è stato uno dei giocatori simbolo della Colombia di Maturana, ha calcato i campi di gioco europei giocando con Bayern Monaco e Atletico Madrid e per una stagione lo abbiamo visto anche in Italia nelle fila della Reggiana.

Il figlio è un astro nascente della selezione giovanile colombiana che si è messa in mostra l'estate scorsa nel torneo di Tolone, ed ha poi segnato un gol al Mali negli ultimi mondiali Under 20. Ad ingaggiare "el trencito" sono stati i Portland Timbers che lo hanno ingaggiato con un contratto da "designated player junior" per la stagione 2012 dopo averlo monitorato per un anno.

Valencia sarà il terzo colombiano del team dopo l'attaccante Jorge Perlaza e il centrocampista Diego Chara, quest'ultimo primo Designated Player dell'undici dell'Oregon proveniente dall'ex Independiente Santa Fe (ora Santa Fe CD, con base a Bogotà).

I "designated player junior" sono una grande scommessa della MLS sulla scorta dell'esperienza maturata lo scorso anno (e con ottica di investimento) quando Dallas investì su Fabian Castillo, i New England Revolution su Milton Caraglio e i Chicago Fire su Cristian Nazarit. Con la possibilità di inserire nel salary cup a peso ridotto per gli under 20 anni per $ 150.000, mentre tra i 21 ed i 23 si potranno inserire nel budget fino a $ 200.000.

Nessun commento: