I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 11 dicembre 2011

Mondiali per club 2011: in semifinale Al Sadd e Kashiwa Reysol

I sogni del Monterrey - vincitore della Concacaf Champions League 2010-2011, dopo aver prevalso nella doppia finale contro i Real Salt Lake - s'infrangono durante la lotteria dei rigori nella sfida dei quarti di finale (entrambe disputate a Toyota) dei Mondiali per club 2011 in corso di svolgimento in Giappone.

I bianco-azzurri messicani impattano per 1-1 con la locale rappresentante del paese ospitante, i Kashiwa Reysol, in un botta e risposta firmato da Leandro (53') e il cileno Humberto Suazo (58'), e dopo supplementari anonimi tutto è deciso dal dischetto dove sono superati per 4-3 ai rigori. Tabellino al link del sito FIFA: http://www.fifa.com/clubworldcup/matches/round=257429/match=300180900/report.html;

Nell'altra sfida, invece, tra Esperance Tunisi ed Al Sadd di Doha: sono i qatarioti del tecnico uruguaiano Jorge Fossati ad imporsi per 2-1 (Khalfan 33 e Koni 49, parziale replica dei maghrebini con Darragi al 60'). Tabellino al link del sito FIFA: http://www.fifa.com/clubworldcup/matches/round=257429/match=300180904/report.html;

Si ritorna in campo il 14 dicembre sempre a Toyota prima con la sfida per il quinto posto tra le deluse Monterrey ed Esperance, poi con la prima semifinale tra i brasiliani del Santos ed i Kashiwa Reysol. Il 15 l'altra semifinale con il Barcellona - giunto in Giappone subito dopo aver violato il "Bernabeu" infliggendo una clamorosa sconfitta al Real Madrid di Mourinho - e l'Al Sadd sarà a Yokohama.

Nessun commento: