I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 18 dicembre 2011

Mondiale per club: il Barca è di un altro pianeta, poker al Santos!

Di un altro pianeta! Il Barcellona si aggiudica il mondiale per club 2011 dominando il Santos dei giovani fenomeni, eredi del "mito" Pelè: Neymar e Ganso piegato con un poker di reti e irretiti dal fenomenale possesso palla dei catalani che irretiscono i brasiliani con il loro gioco "bailado".

Ed a proposito di "miti" torna a brillare la stella di Messi in giornata di grande verve atletica e tecnica: folletto impredibile per la difesa brasileira che non riesce a prendere valide contromisure al gioco dei blaugrana che approfittano anche delle disattenzioni per chiudere il match sul 3-0 a fine primo tempo con Xavi ed in chiusura di frazione Fabregas. Nella ripresa ancora Messi mette il definitivo sigillo al match e regala per la seconda volta il "mundialito" al team di Pep Guardiola.

Nella finalina di consolazione per il terzo posto successo dell'Al Sadd sui giapponesi del Kashiwa Reysol ai rigori per 5-3.

Highlights Barcellona-Santos: http://www.fifa.com/clubworldcup/highlights/video/video=1559369/index.html

BARCELLONA-SANTOS 4-0

Marcatori: Messi al 17', Xavi al 24', Fabregas al 45' p.t.; Messi al 37' s.t.

Barcellona (3-4-3) Valdes; Puyol (dal 40' s.t. Fontas), Piqué (dal 12' s.t. Mascherano), Abidal; Xavi, Busquets, Fabregas, Iniesta; Dani Alves, Messi, Thiago (dal 34' s.t. Pedro). All: Guardiola.

Santos (4-3-1-2) Rafael; Bruno Rodrigo, Edu Dracena, Durval, Leo; Danilo (dal 31' p.t. Elano), Arouca, Henrique; Ganso (dal 38' s.t. Ibson); Borges (dal 34' s.t. Alan Kardec), Neymar. All: Ramalho.

Arbitro. Irmatov (Uzb)

Note. Spettatori 68.166. Ammoniti Piqué e Mascherano (Barcellona) per gioco scorretto; Ganso ed Edu Dracena (Santos) per gioco scorretto. Tiri in porta: 11-3. Tiri fuori: 4-3. Angoli: 4-2. In fuorigioco: 7-0. Recuperi: p.t. 1', s.t. 1'.

Nessun commento: