I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 17 dicembre 2011

Mondiali per Club: In Marocco le edizioni 2013 e 2014

Novità per le future edizioni dei Mondiali per Club patrocinati dalla FIFA ed in corso di svolgimento in Giappone e che vedrà domani lo svolgersi della finalissima della kermesse 2011 tra Barcellona e Santos.

Il Comitato Esecutivo della FIFA presieduto da Sepp Blatter ha infatti assegnato la disputa del torneo per le edizioni di questa manifestazione che vede fronteggiarsi le vincitrici delle Champions League delle relative confederazioni al Marocco, unico candidato ad ospitare quelle del 2013 e del 2014.

Nel 2012 sarà ancora il Giappone ad essere la sede di quella che un tempo come Coppa Intercontinentale si era giocata dapprima su un doppio confronto tra sudamericane vittoriose in Copa Libertadores ed europee nella Coppa Campioni, poi a lungo questa si era giocata però in sfida unica nella nazione del Sol Levante.

Poi l'ampliamento voluto fortemente della FIFA ed unitamente rendere la manifestazione itinerante con un'assegnazione biennale e funzionale anche alla crescita dell'intero movimento ed infatti ad ospitare il precedente biennio erano stati gli Emirati Arabi Uniti.

Nessun commento: