I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 21 dicembre 2011

Mercato 2012: Il panamense Gomez approda ai Philadelphia Union

I Philadelphia Union di Peter Nowak hanno trovato il loro nuovo metronomo chiamato ad agire centralmente nella linea mediana al fianco di Brian Carroll: sarà il panamense Gabriel Enrique Gomez Giron, soprannominato in patria anche come "Gavilan".

Il giocatore si era particolarmente distinto nel doppio match contro gli USA nell'edizione 2011 della Gold Cup, e segnando su rigore contro gli USA nello storico successo dei Raymond James di Tampa (11 giugno) uno dei suoi due gol nella kermesse della Concacaf. Con la nazionale di Panama vanta 74 presenze ed 8 gol.

Nato nel piccolo stato dell'omonimo e famoso canale che taglia il Nord dal Sud del continente american, classe 1984, Gomez vanta una buona esperienza internazionale: il suo debutto agonistico avviene nella vicina Colombia con l'Envigado dove rimane per tre stagioni, poi nel 2004 gioca a Panama nel San Francisco e di nuovo in Colombia nel Deportivo Pasto.

Questo "balletto" tra i due stati e i rispettivi tornei prosegue ancora nel 2005 con il Tauro in patria e nel Deportivo Pereira nel torneo dei "cafeteros", dove trascorre anche le due successive stagioni con l'Independiente Santa Fe.

Nel 2007 varca l'Oceano Atlantico ed approda nella "Liga de Honra" portoghese nel Belenenses dove trascorre tre stagioni. Spinto da un ex compagno Wender approda a Cipro ad inizio del torneo 2010/11 con l'Ermis Aradippou dove disputa 11 gare e segna 1 gol.

Ritorna in Colombia con La Equidad, ma dopo l'ottima Gold Cup approda all'Indios di Ciudad Juarez in Messico nella Liga de Ascenso del torneo centro-americano. Ed ora approda in MLS con gli Union.

Nessun commento: