I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 30 dicembre 2011

Beckham: "frenata" sotto la Torre Eiffel, possibile il prestito bimestrale?

Il P.S.G., dei ricconi sceicchi del Qatar che lo hanno acquistato da una cordata di gruppi finanziari americani, ha un nuovo tecnico: Carlo Ancelotti. L'ex tecnico di Milan e Chelsea, dopo tre giorni di trattative serrate, ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il club parigino che è guidato in ambito dirigenziale dal brasiliano Leonardo con cui già al club rossonero i due avevano strettamente collaborato.

In questi giorni numerosi sono stati i rumors di mercato incentrati sulle possibili piste Kakà e Pato che sembrano all'apparenza aver relegato in secondo piano la trattativa con l'inglese David Beckham a scadenza contrattuale con la MLS e i Los Angeles Galaxy.

Nel corso della presentazione di Ancelotti, Leonardo è tornato sulla trattativa con lo "spice boy" "Il nome di Beckham è normale che abbia un grande impatto a livello mediatico. Non ho mai detto che la trattativa era fatta, con lui ho un buon rapporto. Beckham è ancora a Los Angeles con la sua famiglia per decidere cosa fare. La sua vita è negli USA ed è difficile pensare ad un nuovo trasferimento. Per questo sta ancora decidendo".

Anche l'entourage del giocatore "frena" sull'annuncio di un suo approdo sotto la Torre Eiffel con una nota della SEMP, l'agenzia di comunicazione che segue il fuoriclasse: ''Per adesso non ci sono accordi, un'offerta non è un contratto. Continuiamo a portare avanti trattative con un certo numero di club, tra cui il PSG e il Los Angeles Galaxy. Nessuna decisione è stata presa e per adesso stiamo aspettando''.

Così inizia a prendere corpo anche l'ipotesi per non scontentare nessuno: il prestito bimestrale al PSG (come successe al Milan sia sotto Ancelotti che Leonardo) e poi il ritorno ai Galaxy, cosa vista di buon occhio in California pensando che ai primi di marzo ci saranno le sfide dei quarti della Concacaf Champions League contro Toronto e il team francese è uscito di scena dalla Europa League.

Nessun commento: