I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 16 dicembre 2011

Montreal Impact: Cinque "veterani" invitati per il training camp di gennaio

I Montreal Impact hanno ufficializzato l'invito a prendere parte al training camp di gennaio rivolto ai cinque "veterani" del gruppo che hanno vestito la maglia del team da diverse stagioni: l'ultima trascorsa nel torneo di seconda divisione patrocinato dalla lega Nasl.Grassetto
L'appuntamento è stato fissato dal team di proprietà della famiglia Saputo dal 18 al 29 gennaio a Guadalajara in Messico. In odor di conferma vi era il 30enne Simon Gatti, cursore mancino di difesa e centrocampo.

Diverso il caso dei "senatori" Nevio Pizzolitto, 35enne difensore centrale, e del cubano-canadese Eduardo Sebrango, 38enne attaccante. Il problema è legato esclusivamente a questioni meramente anagrafiche, e pur tuttavia non è da escludere che i due siano inizialmente parte del gruppo per rappresentare appieno il trait d'union tra passato, presente e futuro.

Poi ci sono due giovani punte che potrebbero arricchire il roster, pur partendo da posizioni di secondo piano: il promettente Reda Agourran, 21 anni, origini marocchine, un bel torneo 2010 alle spalle ma quasi l'intera annata 2011 passata ai box; mentre il giovane di origini rumene Mircea Ilcu probabilmente sarà confermato dividendosi tra prima squadra e compagine riserve.

Il team del Quebec ha così "liberato" per la prossima stagione il portiere Bill Gaudette, il difensore e centrocampista Amir Lowery, il veterano argentino Leonardo Di Lorenzo e la giovane punta senegalese Mignane Diouf.

Nessun commento: