I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 22 dicembre 2011

Rumors Mercato 2012: Saputo e la difficile ricerca di un campione italiano

Sarà per le origini italiane del presidente, ma i Montreal Impact di Joey Saputo continuano ad inseguire, o forse meglio dire inseguire un campione italiano della Serie A per il loro debutto in MLS.

Una star francese o italiana, sarebbe molto gradita non solo alla proprietà, ma soprattutto allo "zoccolo duro" della tifoseria che del resto rispecchia le componenti etniche della realtà sociale del Quebec.

Tuttavia le trattative emerse fin qui non hanno prodotto risultati, ma al contempo è stato lo stesso presidente degli Impact a tsn.ca (http://tsn2.ca/montreal/story/?id=383096) a smentire
alcuni nomi, e fare il punto sulla ricerca di un "designated player".

Uno dei primi nomi accostati al team era stato quello del 38enne difensore centrale Marco Materazzi, svincolatosi dall'Inter la scorsa estate ed avvistato a Montreal: "Posso dire che Materazzi nonè un giocatore con cui abbiamo parlato, ma posso dire che -ammette Saputo - abbiamo preso contatti con Alessandro Del Piero, David Trezeguet (recentemente approdato al River Plate in Argentina) e Nicolas Anelka (si trasferirà in Cina per un'offerta che non potevamo pareggiare)".

La ricerca continua e l'indirizzo sembra rivolgersi verso un centravanti, anche perchè al momento nell'ipotetico roster vi sarebbero solo Brian Ching (sempre che l'ex Dynamo accetti la proposta) e l'ex Chivas Usa Justin Braun.

Delle precedenti ipotesi l'unica ancora percorribile appare quella legata al capitano della Juventus, ma il giocatore pur prendendosi del tempo e con la decisa volontà di trasferirsi solo nel prossimo giugno al termine della stagione europea, è apparso più attratto da ipotesi legate a New York o Los Angeles.

Rumors attendibili dicono che il team abbia contattato l'agente italiano Tullio Tinti e nelle discussioni siano entrati due sue assistiti alla ricerca di nuove opportunità sin dal prossimo gennaio: lo juventino Luca Toni e il milanista Filippo Inzaghi, entrambi campioni del mondo nel 2006, a scadenza contrattuale ed un mercato "ristretto" nel panorama italiano ed europeo.

Dalla Serie A potrebbe giungere anche qualche attaccante di secondo piano e tornare d'attualità ad esempio il nome già accostato tempo addietro del nigeriano Stephen Makinwa, ai margini della Lazio.

Nessun commento: