I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 29 dicembre 2011

SuperDraft 2012: Annunciati 5 Generation Adidas, e 4 contratti MLS

La Major League Soccer e l'Adidas hanno annunciato i primi nomi dei prossimi atleti che prenderanno parte al Super Draft 2012 e per cui già sono stati sottoscritti i primi contratti: cinque da Generation Adidas e quattro contratti senior per altrettanti giovani prospetti in uscita dal College.

Questi nove atleti sono inclusi nei 65 giovani atleti chiamati a mettersi in mostra nella prossima Combine in programma dal 6 al 10 gennaio al Central Broward Regional Park di Ft. Lauderdale in Florida e che saranno poi disponibili al successivo SuperDraft per i 19 team della Lega (in programma al Kansas City Convention Center il 12 gennaio).

I più appetibili come sempre saranno i "Generation adidas della classe 2012" perchè i loro contratti non peseranno sui rispettivi Salary Cup delle squadre che li sceglieranno, ecco i "magnifici cinque":
  • Sam Garza (F, UC Santa Barbara/Denver) - Garza, 22 anni, texano,con l'UCSB, ha segnato 17 gol e fornito 10 assist, nominato Big West Conference Co-Offensive Player of the Year and All-Big West First Team in 2010. Originariamente all'University of Denver, prima di trasferirsi al college californiano, Garza ha disputato i Mondiali U-20 nell'estate 2011.

  • Chandler Hoffman (F, UCLA) - Hoffman, 21 anni, originario di Birmingham in Alabama. He condotto i Bruins alle 2011 NCAA Men’s College Cup semifinali. Segnando 18 gol nel 2011.
  • Darren Mattocks (F, Akron) - Mattocks, 21 anni, originario di Portmore in Jamaica e nazionale Under-23 dei "reggae boyz". L'attaccante dei Zips di Akron ha all'attivo 39 gol in 47 partite con il suo college con cui ha vinto la NCAA College Cup Championship in 2010.
  • Kelyn Rowe (M, UCLA) - A grande sorpresa c'è anche il più giovane dei Rowe, Kelyn dell'UCLA: 20 anni, originario dello Stato di Washington. Fresco della seconda convocazione nella nazionale Under 23, era già stato un punto di riferimento delle nazionali U-18 e U-20, con quest'ultima ha disputato i mondiali di categoria in Messico. Nel suo primo anno di college con i Bruins ha segnato 6 gol e fornito 10 assist contribuendo all'accesso alle semifinali della NCAA.
  • Andrew Wenger (F, Duke) - Originario della Pennsylvania Wenger, 21 anni, è l'unico tra i cinque prescelti ad essere in lizza nella triade dei nomi per Hermann Trophy 2011: 17 gol segnati per il ragazzo della Duke che così ottiene per la prima volta per un suo atleta un contratto Generation Adidas. Curiosità: in origine giocava anche da difensore, ma da attaccante quest'anno si è affermato pienamente.
I quattro senior già sottocontratto con la MLS:
  • Tony Cascio (M, Connecticut) - Cascio, 21, originario dell'Arizona è ritenuto tra i migliori talenti nell'East Coast, da alcuni osservatori accostato all'ex nazionale Claudio Reyna.
  • Nick DeLeon (M/F, Louisville/UNLV) - DeLeon, 21, originario Phoenix si è diviso tra l'Università del Nevada di Las Vegas e in ultimo alla Louisville di cui era l'elemento cardine.
  • Luis Silva (M, UC Santa Barbara) - Silva, 23, originario di Los Angeles con il compagno Garza era un punto di riferimento del team del college del Nord della California con buone prestazioni anche sottoporta.
  • Casey Townsend (F, Maryland) - Townsend, 22 anni, originario del Michigan, ha maturato esperienze nella nazionale Under-20, sono ben 17 le reti segnate nell'ultima annate.

Nessun commento: