I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 12 dicembre 2011

Yanks Abroad: Berhalter nuovo allenatore degli svedesi dell'Hammarby

Appesi gli scarpini al chiodo dopo l'ultimo match disputato con i Los Angeles Galaxy nell'amichevole con i Melbourne Victory, per Gregg Berhalter è già giunto il momento di iniziare una nuova pagina della sua vita.

L'ex difensore, nativo del New Jersey, una lunga carriera spesa tra USA, Olanda, Inghilterra e Germania è il nuovo head coach del club di seconda divisione svedese dell'Hammarby IF con cui ha sottoscritto un contratto biennale. Nel team della Superettan milita anche l'attaccante svedese Bjorn Runstroem (in Italia con Bologna, Chievo e Fiorentina)

Già lo scorso anno Berhalter si era diviso tra il campo ed un ruolo nello staff tecnico al fianco di Bruce Arena, ed ora proverà ad imporsi in proprio sancendo l'alleanza tra i due club, entrambi controllati dall'AEG, società del Gruppo Anschutz.

Sino a due settimane addietro vi era l'impressione che il ruolo di manager per il team svedese potesse toccare a Curt Onalfo, altro assistente di Arena, ma questi ha rifiutato l'incarico. Nella storia del club di Stoccolma ha mosso i primi passi europei l'attaccante Charlie Davies.

Nella storia del soccer Usa, in Europa hanno allenato già Brent Goulet che ha guidato l'Elversberg nella terza serie tedesca nel 2008, e Joe Enochs tecnico ad interim per tre gare nell'VFL Osnabruck nella Zweite Bundesliga, la seconda serie.

Nessun commento: