I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 15 dicembre 2011

WPS 2012: Arriva la sanzione USSF, e nel futuro sono d'obbligo le expansion

L'USSF ha ufficialmente sanzionato la WPS - Women’s Professional Soccer - quale torneo di prima divisione tra le leghe calcistiche femmininili negli USA per la stagione 2012.

Il Board of directors della feferazione statunitense ha accolto la richiesta anche in deroga ad alcuni requisiti richiesti come quello del numero minimo degli otto club. Ciò anche sulla base dei documenti presentati dal commissioner della WPS Jennifer O'Sullivan sia sul momento del torneo e sulle prospettive future con l'obiettivo di aiutare l'U.S. Women in vista delle prossime Olimpiadi di Londra 2012.

La stessa lega poi ha parlato delle future expansions: nel 2013 si ritornerebbe a sei, e nel 2014 o massimo nel 2015 ad otto.

Il calcio "pro" dopo l'esperienza della WUSA, era rinata nel 2009 con il via del torneo WPS, ma ha perso strada facendo alcune piazze prima i Los Angeles Sol al termine della stagione 2009, poi l'Athletica St. Louis durante il torneo 2010 ed alla sua l'altra californiana dei FC Gold Pride e i Chicago Red Stars, ma a sorpresa anche i Washington Freedom che venivano ricollocati in extremis a Boca Raton in Florida con il nome Magic.Jack. Quest'ultimo team tuttavia, però, era stato escluso dalla stagione 2012 per motivi interni alla lega.

Gli attuali 5 team della WPS sono: Atlanta Beat, Boston Breakers, Philadelphia Independence, Sky Blue FC e Western New York Flash.

Nessun commento: