Lentamente si avviano ad una ristrutturazione interna i Colorado Rapids che dopo aver assaporato probabilmente con molta casualità l'ebrezza di essersi aggiudicati la MLS Cup 2010, per volere del proprietario e magnate Stan Kroenke, tra i soci di maggioranza anche dell'Arsenal in Premier League e di vari team nella galassia degli sport americani.Kroenke ha affidato ora la presidenza del team di Denver a Tim Hinchey ehe prima rivestiva la carica di Capo dell'Ufficio Marketing dove era giunto nel novembre 2010. Precedentemente lo stesso Hinchey era stato vice presidente dell'ufficio commerciale del team inglese del Derby County per oltre tre anni.
Ancor prima lo stesso manager aveva maturato esperienze nell'ambito sportivo in NBA con i Charlotte Bobcats e i New Orleans poi divenuti Oklahoma City Hornets proprio negli anni della relocation.
Originario del Nord della California, padre di ben sei figli, nei mondiali del 1994 era stato l'Assistant Press Officer della World Cup. Ma la sua attività nell'ambito dello sport era iniziato nel 1991 con i Los Angeles Kings, e proseguendo a 360 gradi all'interno di tutti gli sport dall'hockey - con gli Utah Grizzle alle Olimpiadi invernali del 2002 - al baseball a volte in modo diretto, ed in altre come consulente di aziende incaricate di curare il marketing che è la sua specialità.

Nessun commento:
Posta un commento