I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 7 dicembre 2011

Rumors Mercato 2012: Guti parla di un futuro lontano dall'Europa

Fresco di rescissione con i turchi del Besiktas, Josè Maria Gutierrez più noto semplicemente come "Guti" ha rilasciato un'invervista ad ESPN Deportes parlando del suo prossimo futuro che comunque vedrà il biondo centrocampista spagnolo lontano dalla Liga e dall'Europa dove si era fatto avanti lo Schalke 04 dell'amico fraterno Raul.

Il 35enne, ex Real Madrid, ha specificato l'intenzione di lasciare il calcio ad alto livello, e aperto la porta verso un approdo "esotico" come ha detto nella stessa intervista rivelando le proprie intenzioni inizialmente orientate verso la Cina, o in alternativa in un team della penisola araba in Qatar, ed al contempo ho contemplato anche l'ipotesi MLS.

Su Guti è noto un interesse datato dei Los Angeles Galaxy che potrebbe tornare d'attualità se il team californiano perdesse sia Beckham che Juninho; mentre oltre un mese addietro erano stati gli stessi dirigenti dello Sporting KC a rivelare di aver avanzato una propria proposta al giocatore quando si vociferava della prossima rescissione con i bianconeri turchi.

Quindi se ipoteticamente (dovremmo) dovessimo fare un borsino, diremmo: Cina 45%, Qatar 30%, Usa 15%, Ritiro 10%. (p.s. ho rivisto le quote, avevo dimenticato la quarta ipotesi...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi se ipoteticamente dovremmo fare un borsino...

Grammatica: forse meglio "se ipoteticamente dovessimo"...

giuseppe ha detto...

Giusta e doverosa correzione grammaticale: il congiuntivo, il problema di noi italiani... te ne accorgi sempre dopo... la fretta ti frega!

Un grande uomo (Giovanni Paolo II) disse in una celebre frase: "se mi sbaglio mi corrigerete", ed allora siano benvenute le tue matite rosse. Grazie per l'attenta lettura PMT!