I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 7 dicembre 2011

Mercato 2011: Nguyen firma con la MLS, dove approderà?

Finalmente in MLS! Dopo tanto peregrinare arriverà anche per il 25enne Lee Nguyen una chance di figurare nel torneo di casa anche se solo nelle prossime ore sarà sciolto il mistero circa quale sarà il suo team con un'allocation attraverso la "lottery".

Da tempo l'ex nazionale statunitense (tre presenze datate 2007) Nguyen (1986), cresciuto nelle vicinanze di Dallas, si era promesso alla lega nord-americana e già si parlava di un suo possibile approdo in estate.

A confermarne l'approdo in MLS è stato il direttore del personale dei giocatori Lino Di Cuollo:
"Riteniamo che la sua firma è una testimonianza di impegno della Lega a portare indietro talenti americani. Ha fatto bene a livello internazionale, avendo militato in diversi club in Europa e in Asia, e ci aspettiamo che sarà un'opzione formidabile per qualsiasi squadra a cui si unirà. Lee è un giocatore con cui la MLS è lieta di firmare un contratto che potenzialmente si potrà estendere fino al 2015".

Dopo una promettente stagione da "freshman" all'Indiana University, Nguyen approda al PSV Eindhoven in Olanda dove trascorre due anni, quindi si trasferisce per altri due anni in Danimarca nelle fila dei Randers FC.

Il ragazzo punta alla MLS, ma nel 2009 alla fine accetta un "ricco" contratto per giocare nel torneo del Vietnam dove diviene una star della V-League anche per le sue origini con gli Hoàng Anh Gia Lai (2009-10, 29 presenze e 14 gol), e poi al Becamex Binh Duong FC (2010-11), esperienza quest'ultima però meno fortunata ed interrotta alla fine dello scorso giugno.

Nel mezzo un periodo di trial in Europa con alcuni club tra cui l'Arsenal, ed anche provini in MLS con Dallas (stando ai rumor la più interessata), Chicago Fire, Colorado Rapids e Seattle Sounders (dove in USL-1 aveva militato con profitto il quasi omonimo e non parente Viet Nguyen).

Nessun commento: