
Da tempo l'ex nazionale statunitense (tre presenze datate 2007) Nguyen (1986), cresciuto nelle vicinanze di Dallas, si era promesso alla lega nord-americana e già si parlava di un suo possibile approdo in estate.
A confermarne l'approdo in MLS è stato il direttore del personale dei giocatori Lino Di Cuollo:
"Riteniamo che la sua firma è una testimonianza di impegno della Lega a portare indietro talenti americani. Ha fatto bene a livello internazionale, avendo militato in diversi club in Europa e in Asia, e ci aspettiamo che sarà un'opzione formidabile per qualsiasi squadra a cui si unirà. Lee è un giocatore con cui la MLS è lieta di firmare un contratto che potenzialmente si potrà estendere fino al 2015".

Il ragazzo punta alla MLS, ma nel 2009 alla fine accetta un "ricco" contratto per giocare nel torneo del Vietnam dove diviene una star della V-League anche per le sue origini con gli Hoàng Anh Gia Lai (2009-10, 29 presenze e 14 gol), e poi al Becamex Binh Duong FC (2010-11), esperienza quest'ultima però meno fortunata ed interrotta alla fine dello scorso giugno.
Nel mezzo un periodo di trial in Europa con alcuni club tra cui l'Arsenal, ed anche provini in MLS con Dallas (stando ai rumor la più interessata), Chicago Fire, Colorado Rapids e Seattle Sounders (dove in USL-1 aveva militato con profitto il quasi omonimo e non parente Viet Nguyen).
Nessun commento:
Posta un commento