
Lo stesso tecnico nord-irlandese che nella finale dei play-off 2010 condusse al successo nell'USSF D2 i Puerto Rico Islanders proprio ai danni ed in casa del suo nuovo team. Curiosamente a Cary, Clarke ritroverà un vecchio amico Curt Johnson, ovvero il presidente dei Railhawks ed ex general manager dei Richmond Kickers che nel 1998 lo portò in America per affidargli la prima panchina in carriera (in due anni un record di 38 successi e 18 sconfitte).
Nel 2003 Clarke subentra in corsa sulla panchina dei Dallas Burn (dopo FC Dallas) e nel 2006 li porta ad imporsi nella Western Conference. Dal 2007 Clarke è alla guida dei Puerto Rico Islanders dove si desteggia tra la seconda divisione nord-americana, la CFU e la Concacaf Champions League: con l'apice raggiunto in quest'ultimo torneo delle semifinali dell'edizione 2008-09 persa ai rigori contro il Cruz Azul.
Clarke ha un passato anche da calciatore con una carriera interrotta precocemente per un serio infortunio al ginocchio dopo dodici anni spesi tra gli esordi con il Peterborough United, e poi con Southampton, Queens Park Rangers e Portsmouth. Nel 1986 è parte della nazionale nord-irlandese presente ai mondiali in Messico e con cui complessivamente colleziona 38 presenze.
"Venire in Carolina -ha detto Clarke - è una opportunità molto eccitante per me e la mia famiglia. Sono molto grato per il mio tempo a Puerto Rico. Questa è una nuova sfida e sono pronto a scendere in campo. Questa organizzazione ha una buona storia e un background ed ora è il momento di vincere un campionato"."Colin - ha detto Johnson - porta l'esperienza e la competenza necessarie per aiutare la nostra organizzazione a livelli più elevati dentro e fuori dal campo. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nell'organizzazione e conoscere lui e la sua famiglia che saranno parte integrante di questa comunità per molti anni a venire".
Nessun commento:
Posta un commento