In linea di massima sono stati rispettati i pronostici della vigilia, ma solo sei su otto team della Major League Soccer avanzano ai quarti di finale della storica manifestazione calcistica. Non sempre le cose sono state semplici per diversi team tra quelli promossi nelle due giornate di gara tra il 29 e il 30 giugno.
I Columbus Crew s'impongono per 2-1 sui Rochester Rhinos, apre Andy Iro al 30', pari ospite di Darren Spicer al 69', ed infine al 94' arriva la rete di Steven Lenhart che si fa perdonare dai suoi tifosi l'errore dal dischetto nel match di sabato con i DC United.
Pochi patemi per i Los Angeles Galaxy che s'impongono per 2-o sull'AC St.Louis nella seconda metà del match, grazie alle segnature di Chris Klein 70' e Juninho 80'. L'altra formazione della città degli angeli, i Chivas Usa battono 1-0 i texani dell'Austin Aztex decide Padilla al 12'.
A proposito di Texas, l'oranje degli Houston Dynamo soffre ma alla fine si assicura il successo sui Miami FC Blues grazie ad un gol all'80' del centrocampista giamaicano Lovell Palmer.
Sconfitte inattese e beffarde, invece, per Chicago Fire e Red Bulls. Entrambe escono di scena contro formazioni dell'USL-2.
I primi sono puniti ai rigori dai Charleston Battery (team dominante nel suo torneo) peccando di lucidità dagli undici metri nelle prime tre conclusioni della lotteria; mentre i secondi escono di scena ai supplementari in casa del piccolo e modesto Harrisburg City Islanders.
La formazione di Hans Backe puntava molto sulla kermesse da quanto sempre detto, ed è curioso che il team abbandoni la coppa nella gara più "semplice" contro il piccolo team della Pennsylvania dopo aver estromesso nei preliminari per accedere al torneo Union, New England Revolution e Wizards.
L'immarcescibile Jaime Moreno ad inizio ripresa sblocca il match dei DC United con i Richmond Kickers. Il raddoppio porta la firma di Santino Quaranta.
Ritornano al successo i Seattle Sounders, detentori del trofeo, ma è un successo sofferto e che arriva attraverso la lotteria dei rigori a testimoniare il momento difficile del team guidato da Sigi Schmid. Match intenso trattandosi di un sentito derby, e deciso dalle parate di Keller, marcature aperto dal gol iniziale di un ritrovato Nate Jaqua: curiosità entrambi sono molto legati alla città dell'Oregon con il primo che ha pure giocato con i Timbers in avvio di carriera, ed il secondo vi è cresciuto, e giocato negli anni del college.
THIRD ROUND (29 giugno)
Columbus Crew (MLS)-
Houston Dynamo (MLS)-
Chivas Usa (MLS)-Austin Aztex (USSF D-2) 1-0 (Padilla 12)
Chicago Fire (MLS)-
(30/6) DC United (MLS)-
Los Angeles Galaxy (MLS)-AC St. Louis (USSF D-2) 2-0 (Klein 70, Juninho 80)
(30/6) Portland Timbers (USSF D-2)-Seattle Sounders (MLS) 1-1, 3-4 rigori (Dike 38; Jaqua 13)
Nessun commento:
Posta un commento