I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 26 giugno 2010

MLS: si riparte dal debutto dello stadio a Philadelphia

Due settimane di stop, e si riparte con un intenso "lungo" week-end di gare che segna la ripresa agonistica nella Major League Soccer. Tutto in contemporanea con la sfida degli ottavi della nazionale Usa di Bob Bradley in SudAfrica.

Ad aprire la tredicesima week sarà venerdì la sfida del "Rio Tinto" tra Real Salt Lake e San Jose Earthquakes. Poi il ricco programma di sabato con: Toronto-Galaxy, Crew-DC United, Wizards-Red Bulls, Dynamo-Rapids e Chivas Usa-Dallas. Infine, domenica Revs-Fire, e Union-Sounders.

Quest'ultima gara segnerà anche uno degli eventi più attesi con il debutto del Soccer Specific Stadium costruito nei sobborghi di Chester, il PPL Park. Acronimo che sta per la società Pennsylvania Power & Light che si è vincolato ad un contratto di sponsorizzazione dell'impianto con un contratto di dieci anni.

Il PPL Park è un impianto più piccolo rispetto al Lincoln Financial Field, con una capienza fissata in 18.500 persone, forse addirittura troppo pochi per i numeri registrati nell'impianto in uso al team cittadino degli Eagles della NFL.

Il nuovo impianto degli Union nasce da un progetto dello studio Rossetti, e sorge a Chester con sullo sfondo il fiume Delaware in un'area che rientra in un più ampio progetto di riqualificazione voluto dalla locale amministrazione.

Nessun commento: