Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 12 giugno 2010
Portland Timbers: svelato il logo per la MLS
La nuova frontiera della Major League Soccer si sposta a Nord-Ovest. Dopo l'esaltante ingresso di Seattle, dalla stagione 2011 si punterà forte sulle rivalità locale dell'area con i passaggi nel massimo torneo nord-americano dei Vancouver Whitecaps e dei Portland Timbers.
Solo pochi giorni addietro il team canadese della British Columbia aveva presentato il rinnovato restyling del logo in vista della prossima stagione. Ora è il turno del team dell'Oregon che con l'ufficializzazione del nuovo logo, potrà lanciare anche la campagna abbonamenti in prevendita per la MLS.
Le scelte della lega diretta dal commissioner Don Garber in viste delle expansion 2011 erano state rese pubbliche il 20 marzo del 2009, e come nel caso di Seattle e così sarà anche per Montreal nel 2012, si è preferito optare per realtà già consolidate sia in virtù di una tradizione ma anche di un presente.
Infatti, Portland vanta una sua continuità sportiva nel tempo: il nome Timbers era presente dal 1975 al 1982 nella mitica NASL, dove nella stagione di debutto fu finalista perdente del Soccer Bowl; successivamente il team rinacque nel 1985 con il nome di FC Portland e dal 1989 si ritornò alla vecchia denominazione anche se solo fino alla stagione 1990.
La vera durevole rinascita e la continuità fino ai giorni nostri l'abbiamo con l'ingresso nell'USL A-League nel 2001 dei Timbers: ora pronti al grande salto verso la MLS dove sarà il diciottesimo team.
La società è guidata da Merritt Paulson, esponente di una facoltosa famiglia e il cui padre Henri è stato il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti dal luglio 2006 al gennaio 2009 sotto la presidenza di George W. Bush, dopo gli esordi in politica durante la presidenza di Richard Nixon.
La società ha già confermato anche per la prossima stagione l'attuale tecnico e general manager neozelandese Gavin Wilkinson, già ex difensore del team.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento