I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 5 giugno 2010

Amichevole: Usa tris all'Australia

La selezione Usa è sbarcata in SudAfrica, e subito dopo appena un paio di allenamenti per il ct Bob Bradley è suonato un campanello d'allarme infortuni.

Una distorsione alla caviglia ha fermato l'attaccante Jozy Altidore, ed ancora restano seri dubbi sulla condizione fisica di Oguchi Onyewu. Gli americani comunque per il momento sperano di recuperare il promettente attaccante di origini haitiane che nell'ultima stagione ha militato nell'Hull City in Premier League.

L'insidia degli infortuni last minute ha colpito anche altre nazionali, una di quelle a pagarne già dazio è stata l'Inghilterra costretta a rinunciare al difensore del Manchester United Rio Ferdinand a cui Fabio Capello aveva affidato la fascia di capitano dopo il Terry's gate.

L'Italia è alle prese con i dubbi sulle condizioni di Pirlo e Camoranesi, e la Costa d'Avorio cerca di recuperare ad ogni costo Didier Drogba. La Spagna ancora non ha ritrovato il miglior Fernando Torres, anch'egli al rientro da un infortunio.

Nuova amichevole per gli Usa che hanno affrontato l'Australia in terra sudafricana in un match test da prendere con le pinze poiche tanti aspetti restano da valutare. Gli americani s'impongono per 3-1 in un match dai ritmi blandi anche perchè giocata in un caldo pomeriggio.

http://www.youtube.com/watch?v=JIgVTaqehYY&feature=player_embedded

L'indicazione però più confortante arrivano dai due gol segnati da Edson Buddle al 4' con un tiro dal limite, pari del centrocampista dell'Everton Tim Cahill che sugli sviluppi di un corner supera il compagno di club Tim Howard. Al 31' nuovo vantaggio americano, ancora con Buddle e in pieno recupero (93') arriva il tris a firma di Herculez Gomez. Marcature che confermano il periodo aureo con il gol del duo.

E sabato prossimo sarà già mondiale con la sfida all'Inghilterra!

USA-Australia 3-1 Buddle 4' & 31'; Cahill 19'; Gomez 93'+

USA: Tim Howard (46' Marcus Hahnemann) - Steve Cherundolo, Clarence Goodson (61' Oguchi Onyewu), Jay DeMerit, Carlos Bocanegra (c) (55' Jonathan Bornstein) - Landon Donovan, Ricardo Clark, Michael Bradley, Clint Dempsey (82' Herculez Gomez) - Edson Buddle (79' DaMarcus Beasley), Robbie Findley

AUSTRALIA: Mark Schwarzer - Luke Wilkshire, Lucas Neill (c), Craig Moore, Scott Chipperfield - Richard Garcia (71' Nikita Rukavytsya), Vincenzo Grella, Jason Culina (61' Dario Vidosic), Mark Bresciano - Tim Cahill (46' Carl Valeri), Josh Kennedy

Nessun commento: