L'indiscrezione anticipata in un recente post sul mercato ha presto trovato conferma ed ufficialità: il centrocampista statunitense Sam Cronin lascia Toronto per trasferirsi ai San Jose Earthquakes.
Il giocatore era ormai un muso lungo dentro lo spogliatoio del team canadese a causa di un amore mai sbocciato con il nuovo tecnico Preki Radosavljievic. Ciò non senza sorprese, specie se si pensa all'ottima stagione del rookie ex Wake Forest, seconda scelta assoluta del precedente SuperDraft 2009.
Come sempre la Major League Soccer non ha rivelato i termini ufficiali dell'accordo che dovrebbe essere esclusivamente costituito da allocation money. Il team dell'Ontario ha attualmente in prova il nazionale canadese Andrew Ornoch (centrocampista, 1985) e l'ex under 17 Kyle Porter.
In realtà, un rumor vorrebbe il team interessato all'attaccante spagnolo Miguel Angel Ferrer Martinez noto come "Mista", trentunenne del Deportivo La Coruna e già ex Valencia.
Un rumor, invece, sembra confermare il ritorno dell'interno brasiliano Paulo Nagamura ai Chivas Usa dopo che il giocatore aveva disputato la prima parte dell'anno con i Tigres in Messico. Il giocatore è tornato ad allenarsi con i "goats" insieme all'attaccante venezuelano Giancarlo Maldonado.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento