Il team dello Utah ha affrontato nella notte i DC United nella seconda finale di pre round che vale la qualifica per due team MLS all'US Open Cup 2010. Prossimamente renderà visita al numero 1600 della Pennsylvania Avenue dove i campioni uscenti saranno ospitati nel giardino delle rose dal presidente Barack Obama, e per finire torneranno ad affrontare sabato i rossoneri di casa per la week eleven del torneo.
Al termine di una gara equilibrata e combattuta a dispetto di molte assenze e del massiccio uso del turn over, sono i DC a strappare il pass per la competizione vinta sia nel 1996 e nel 2008 e di cui sono stati anche finalisti lo scorso anno.
Il match è sbloccato su rigore dal centravanti brasiliano Luciano Emilio al 75', ma cinque minuti più tardi un mani in area di Graye è punito con il rigore che il centrocampista canadese Will Johnson trasforma per l'1-1.
Ai supplementari è il baby "homegrown" di origini honduregne Andy Najar a firmare il 2-1 al minuto 107' e alla conclusione esplode la gioia della Barra Brava che può festeggiare l'accesso alla più importante e storica competizione calcistica in Nord America.
I DC seguono i New York Red Bulls conquistando attraverso i preliminari uno dei due posti in palio con questa formula, sicuramente da rivedere per il futuro, sugli otto complessivi spettanti alla Major League Soccer che entreranno in gioco nel terzo turno della competizione.
Le altre sei partecipanti infatti erano qualificate di diritto sulla base della classifica dell'anno precedente nella regular season, e sono: Crew, Galaxy, Sounders, Chivas Usa, Fire e Dynamo.
Allarghiamo ora lo sguardo al delineato "Tabellone" delle partecipanti in rappresentanza delle altre quattro leghe: USSF D2, USL-2, PDL, e USASA.
La manifestazione ufficiale prenderà il via il prossimo 15 giugno con il primo round, e le vincenti si scontreranno tra loro in un secondo turno il 22 giugno. Nel terzo round (29 giugno) è previsto l'ingresso delle 8 compagini MLS che sfideranno le otto compagini vincenti del precedente. La settimana successiva si svolgeranno i quarti, mentre le semifinali sono programmate per fine agosto o i primi di settembre, mentre la finalissima è prevista per il 5 ottobre.
Ecco gli abbinamenti per i primi due turni:
2010 Lamar Hunt U.S. Open Cup Abbinamenti First Round
1. Long Island Rough Riders (PDL)-N.Y. Pancyprian Freedoms (USASA)
2. Harrisburg City Islanders (USL-2)-Brooklyn Italians Soccer Club (USASA)
3. at Reading United A.C. (PDL)-Real Maryland FC Monarchs (USL-2)
4. Richmond Kickers (USL-2)-Crystal Palace Baltimore (D2)
5.
6. Carolina RailHawks (D2)-Charlotte Eagles (USL-2)
7. Rochester Rhinos (D2)-Dayton Dutch Lions FC (PDL)
8. Pittsburgh Riverhounds (USL-2)-Detroit United Soccer Club (USASA)
9. NSC Minnesota Stars (D2)-Kansas City Athletics (USASA)
10. Des Moines Menace (PDL)-AC St. Louis (D2)
11. Miami FC (D2)-Central Florida Kraze (PDL)
12. Legends FC (USASA)-FC Tampa Bay Rowdies (D2)
13. Austin Aztex (D2)-Dallas-Fort Worth Tornados (PDL)
14. Ventura County Fusion (PDL)-Arizona Sahuaros (USASA)
15. Portland Timbers (D2)-Sonoma County Sol (USASA)
16. Kitsap Pumas (PDL)-Bay Area Ambassadors FC (USASA)
Official Pairings for Second Round
(Da definire luogo, giorno e ora)
1-2
3-4
5-6
7-8
9-10
11-12
13-14
15-16
Nessun commento:
Posta un commento