I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 17 giugno 2010

MLS Moving Rumors

Il mercato riaprirà la sua finestra internazionale a metà luglio, e pochi risultano i colpi realmente piazzati, anche se sottovoce tutti parlano di Thierry Henry.

Boskovic, Rodriguez e Nkufo sono nomi ormai annunciati. Qualcosa si aspetta da Philadelphia, ma per tradizione molto del mercato sembra dover passare attraverso Toronto.

I risultati stanno ripagando il lavoro di Preki, ma dentro lo spogliatoio vi è anche chi ha il "muso lungo" per l'inatteso scarso utilizzo, ovvero il centrocampista Sam Cronin e per lui si vocifera di un trasferimento in California ai San Jose Earthquakes.

Non ancora definiti i termini c''è chi parla di scambio tra giocatori, e chi di un allocation che Toronto vorrebbe spendere per un nazionale canadese attualmente in Europa che vive nell'area: ovvero Andrew Ornoch (natali in Polonia) giocatore che ha girato tra l'Est (Polonia e Ungheria) e il Nord (Danimarca ed Olanda) del Vecchio Continente. Attualmente in forza all'Heracles Almelo nell'Eredivie.

I Chicago Fire, invece, vorrebbero dare un pò di peso all'attacco e da qualche tempo hanno in prova un attaccante greco Stavros Glouftsis (28 anni, e reduce da una stagione strabiliante con 27 gol in 34 gare al K Rupel Boom FC, ovvero la terza serie belga, quindi entusiasmi contenuti). Anche se in molti sono pronti a scommettere su un ritono di Blanco dopo l'esperienza al Vera Cruz e la partecipazione ai mondiali. Sperare in un innesto al centro della difesa però sarebbe in realtà il vero colpo per la "machina roja" anche se è da capire i perchè i due salvadoregni fortemente voluti da De Los Cobos siano i più "aficionados" alla panchina.

A proposito di trials, tre centrocampisti jamaicani saranno sotto osservazione dei Colorado Rapids: Kenardo Forbes (già trialist non molto tempo addietro), Theo Brown ed Andre Clennon, tutti in forza al Waterhouse.

A proposito di Philadelphia, il team si ritrova nella condizione di spendere poichè ha posti liberi nel roster e nelle slot internazionali, ha un salary cap basso tenendo conto che i generation adidas (Mwanga, McInerney, Okubo sono esclusi) ed ha bisogno di un nome che accompagni l'apertura del nuovo stadio di Chester otre che rinforzare la truppa di Nowak.

Il problema che i nomi puntualmente "sfumano": Pires, Cannavaro, ed ora le speranze di vedere Ballack o Trezeguet scemano sensibilmente. Forse si può pescare in SudAmerica o nell'Est Europa che Nowak conosce bene: forte è la sensazione che alla fine possa tornare d'attualità il nome del centravanti guatemalteco Carlos Ruiz su cui sarebbero stati acquisiti i discovery rights.

I DC United, dopo Boskovic, hanno recentemente ospitato in una sessione di lavoro il difensore della nazionale di El Salvador e del Firpo, Manuel Salazar. In realtà non vi sarebbe una vera e propria trattativa poichè il giocatore ha un pre-accordo con i messicani del Monterrey.

Sempre il team rossonero della capitale avrebbe in corso una trattativa con il centrocampista olandese Edwin De Graaf, in scadenza con il Nac Breda ma l'arrivo di Boskovic sembra precludere un suo arrivo (ed infatti pare che il giocatore finirà all'Hibernian in Scozia).

Si aspetta solo la conclusione dei mondiali, invece, per definire l'addio di Jonathan Bornstein ai Chivas Usa. Il terzino sinistro, come già l'altro co-capitano dei Goats Sasha Kljestan passato all'Anderlecht, sarà ceduto anche per dare ossigeno al team del patron Vergara.

Bornstein ha molto mercato in Messico, e su di lui insiste l'Atlante che ha offerto in cambio denaro e il prestito dell'attaccante venezuelano Giancarlo Maldonado, reduce da una stagione deludente trascorsa in Spagna allo Xerez prima e poi di nuovo al club centroamericano.

Nessun commento: