Piccola divagazione sportiva, d'obbligo, come fu tempo addietro per il Super Bowl della NFL. Non posso prescindere dal rimarcate l'epilogo dell'ultimo torneo NBA, con la finalissima che ripresentava il "classico" del basket americano tra Lakers e Celtic.
Una sfida che ripropone il grande scontro tra due realtà agli antipodi della realtà statunitense: la west coast con Los Angeles, e l'east coast di Boston.
E mai come in questa stagione l'assegnazione dell'anello è stata tanto equilibrata, imprevedibile ed emozionante. Basti dire che si è arrivati a gara 7 in perfetto equilibrio, ma con una sequenza in cui nulla è stato scontato con sei gare diverse tra loro.
Alla fine nell'ultimo match allo Staple Center hanno prevalso i calfiorniani in giallo-viola del mitico head coach Phil Jackson (già guida vincente dei Chicago Fire di Jordan)con in campo la classe di Kobe Bryant, Pau Gasol e dell'ex Snaidero Vujacic.
Per la cronaca del match che ha dato il sedicesimo titolo ai californiani, e le interviste vi rimando agli articoli presenti su Gazzetta.it di Massimo Oriani (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/18-06-2010/titolo-nba-lakers-71132654796.shtml) e Simone Sandri (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/18-06-2010/kobe-contro-boston-c-piu-gusto--71132677559.shtml).
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 18 giugno 2010
NBA: Per i Lakers un anello per un sofferto trionfo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento