I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 18 giugno 2010

SudAfrica 2010: i possibili scenari nel Girone C

E chi l'avrebbe mai sospettato che il Girone C di SudAfrica 2010, dopo la disputa delle prime quattro gare, potesse rivelarsi tanto equilibrato

L'attuale classifica recita: Slovenia punti 4, Usa e
Ing
hilterra 2, e Algeria 1. Fosse finita oggi tornerebbe a sorpresa a casa l'Inghilterra, ciò a causa della differenza reti in favore degli americani.



Già, inutile sottolineare quanto tutto sia soggetto all'imprescindibile di ciò che potrà succedere nella terza giornata che si disputerà in contemporanea e che vedrà opposte la Slovenia all'Inghilterra e gli Usa all'Algeria.

Ho provato a sintetizzare attraverso una tabella, riportato di seguito tutti gli scenari possibili. Ebbene aritmeticamente la promozione in 7 casi su 9 premia la Slovenia, in 4 casi gli Usa, in 3 l'Inghilterra ed infine in 2 l'Algeria. Infine, in due casi bisognerebbe valutare scontri diretti e differenza reti per un arrivo tra due seconde a pari punti: il primo è un duello tra americani ed inglesi, il secondo tra sloveni e algerini.

Per i verdetti non ci resta quindi che aspettare il campo, e meno male che non vogliamo analizzare le due opzioni in cui si profila un arrivo a pari merito al primo posto di due nazionali, e sarebbe una cosa ancora più stucchevole.


Ing-Slo 1

Ing-Slo X

Ing-Slo 2

Usa-Alg 1

Usa e Ing 5,

Slo 4, Alg 1;

Usa e Slo 5,

Ing 3, Alg 1;

Slo 7, Usa 5,

Ing 2, Alg 1;

Usa-Alg X

Ing 5, Slo 4,

Usa 3, Alg 2;

Slo 5,

Usa 3, Ing 3,*

Alg 2;

Slo 7, Usa 3,

Ing 2, Alg 2;

Usa-Alg 2

Ing 5,

Slo 4, Alg 4,*

Usa 2;

Slo 5, Alg 4,

Ing 3, Usa 2;

Slo 7, Alg 4,

Usa 2, Ing 2;

* Da vedere scontri diretti e differenza reti nei rispettivi casi.


Nessun commento: