I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 14 giugno 2010

Sacramento Cup: Earthquakes vincenti ai rigori sui Chivas Usa

La MLS osserverà due settimane di stop in concomitanza con lo svolgimento della fase finale dei Mondiali in SudAfrica. Diversamente è impossibile per i sedici team della lega nord-americana fermare la propria attività.

Ed ecco allora per alcuni svolgere un lavoro specifico sotto l'aspetto atletico e del recupero degli infortunati, altri lavorare sul campo tra amichevoli ufficiali, semi ufficiali e match a porte chiuse.

Chivas Usa e San Jose Earthquakes, invece, si sono ritrovate da avversarie a Sacramento, la capitale della California, per la prima edizione della "Sacramento Cup" al Raley Field davanti ad un pubblico superiore alle settemila unità.

La gara non è stata molto emozionante, appena un tiro nello specchio della porta da parte dei Chivas sul un totale complessivo di tredici (appena 4 del team della Baia), ed in compenso alquanto nervosa con quattro giocatori ammoniti in un computo di ventitre falli complessivi.


Le emozioni finali arrivano dalla lotteria dei rigori che ha assegnato il trofeo al termine dei novanta minuti regolamentari. Perfetti entrambi i team per le prime cinque battute per parte; al sesto tentativo per i "goats" si presenta il portiere Dan Kennedy la cui conclusione è respinta dal collega Jon Busch, poi è Jason Hernandez a regalare il successo ai Quakes di Frank Yallop.

_________

June 12, 2010 – Raley Field – Sacramento, California

San Jose Earthquakes-Chivas USA 0-0, 6-5 rigori

Penalty Kicks:

CHV – Gerson Mayén (goal), Carlos Borja (goal), Maicon Santos (goal), Michael Umaña (goal), José Macotelo (goal), Dan Kennedy (save);

SJ – Chris Wondolowski (goal), Ramiro Corrales (goal), Javier Robles (goal), Ryan Johnson (goal), Ramón Sánchez (goal), Jason Hernández (goal);

San Jose Earthquakes – Jon Busch, Steven Beitashour, Bobby Burling, Ike Opara (Jason Hernandez 72), Justin Morrow, Omar Jasseh (Ramiro Corrales 72), Ramon Sanchez, Brad Ring, Javier Robles, Arturo Alvarez (Chris Wondolowski 72), Ryan Johnson.

Statistics: Shots 4; Shots on Goal 0; Saves 1; Fouls 7; Offsides 2; Corner Kicks 4.

Chivas USA – Zach Thornton (Dan Kennedy 46), Mariano Trujillo (Jorge Flores 46), Michael Umaña, Darío Delgado, Carlos Borja, Michael Lahoud (Marcelo Saragosa 46), Osael Romero (Jose Macotelo 46), Blair Gaven (Ben Zemanski 46), Jesús Padilla (Gerson Mayén 46), Justin Braun (Maicon Santos 46), Maykel Galindo (Chukwudi Chijindu 46).

Statistics: Shots 9; Shots on Goal 1; Saves 0; Fouls 16; Offsides 3; Corner Kicks 3.

Attendance: 7,134

Misconduct Summary: CHV – Mariano Trujillo (caution) 37; SJ – Steven Beitashour (caution) 35; CHV – Gerson Mayen (caution) 82; SJ – Ryan Johnson (caution) 82.


Nessun commento: