I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 15 giugno 2010

MLS 2010: Beckham si conferma il "paperone"

La Major League Soccer ha ufficializzato in un documento reso pubblico l'ammontare degli ingaggi spettanti ai giocatori di tutti i sedici team.

Al seguente link, troverete il documento in file pdf per una completa consultazione: http://www.mlsplayers.org/files/june_14_2010_salary_information__by_club.pdf ;


Il paperone, il più ricco della lega come era ampiamente prevedibile è lo "spice boy" David Beckham con un ingaggio garantito di 5,5 milioni di dollari che salgono di a 6,5 grazie alle compensazioni. Alle sue spalle - raccogliendo l'eredità del messicano Cuauhtémoc Blanco - spicca il compagno di squadra ai Galaxy Landon Donovan con 2.05 milioni di (2.1 milioni per compensazioni) di dollari, fresco di rinnovo contrattuale che gli è valso il sorpasso sull'attaccante colombiano dei Red Bulls New York Juan Pablo Angel ($1.6 milione/$1.9 milione).

Ai piedi del podio spicca la presenza del mediano canadese dei Toronto FC Julian De Guzman ($1.67 milione / $1.7 milione) e lo svedese dei Sounders Freddie Ljungberg ($1.3 milione / $1.3 milione).

Drastico il ridimensionamento dei Crew all'ingaggio di Guillermo Barros Schelotto, lo scorso anno Designated Player con un ingaggio poco inferiore ai 700.000 dollari, e sceso di quasi un terzo in questa (241.25o $) dove è stato superato dal compagno di squadra Chad Marshall (320.000).

Gli ingaggi più elevati sopra i 400.000 $, sono contati: McBride, Joseph, Twellman, DeRosario e Nkufo (probabilmente il suo tesseramento come DP per ridurre l'incidenza del suo ingaggio nel salary cup). Pochi anche i calciatori con ingaggi pari o superiori ai 300.000 dollari: oltre al già citato Marshall, Casey, Mastroeni, Ferreira, Ching, Carl Robinson, Keller, Convey.

Il minimo salariale in questa stagione è salito a 40.000 dollari, mentre è bene ricordare che i Generation Adidas (ingaggi spesso eccessivi se confrontati con quelli di altri rookies) non gravano nei salary cup dei team al pari di quelli degli homegrown.

Nessun commento: