Ancora diverse amichevoli per farsi trovare pronti in vista del ritorno in campo alla ripresa dell'attività agonistica della Major League Soccer. Gli Houston Dynamo s'impongono per 4-0 nella annuale "Dynamo Charities Cup" sui salvadoregni del CD Aguila, mentre i Real Salt Lake battono per 2-0 i costaricani del Puntarenas.
Amichevole utile per il team dello Utah per prepararsi al debutto internazionale in Concacaf Champions League, mentre per gli orange del Texas il match è stato utile anche per testare tre elementi in prova: il difensore costaricano Kendall Waston, il mediano ghanese Anthony Obodai e il centrocampista argentino Juan Manuel Quevedo.
Per i Real Salt Lake firmano il loro successo a cavallo tra primo e secondo tempo con le reti dell'argentino Morales e del brasiliano Campos. Netto il successo dei Dynamo, con un poker di gol firmato: Ngwenya e Ashe nel primo tempo, Oduro e Landin su rigore nella ripresa.
Amichevole anche per i Columbus Crew che superano per 3-0 i Dayton Dutch Lions, altra formazione dell'Ohio militante nella USL Premier Development League. Un piccolo derby contro un team costruito con l'apporto di alcuni ex pro olandesi come l'ex portiere della nazionale Oscar Moens (una parentesi anche al Genoa) e guidato dall'ex difensore dell'Ajax Sonny Silooy,
Le tre reti dei gialloneri di Warzycha portano le firme di: Steven Lenhart (14'), Eddie Gaven (55') e Jason Garey (84'). Nel match disputato sul terreno di gioco del Baujan Sports Field all'Università di Dayton da segnalare le presenze in campo anche dell'attaccante colombiano Sergio Herrera e del centrocamopista francese Leandre Griffit (soggetti la cui foto rischia di comparire sui cartoni del latte alla voce "missing"). In campo anche i rookies Dike, Yanez e Francis, e quel Kwaku Nyamekye - prescelto all'ultimo Superdraft - ma non tesserato poichè il ragazzo scelse di sostenere alcuni provini in Europa e dare priorità al completamento dei suoi studi ad Harvard.
Test amichevole anche per i DC United che grazie ad una rete al 51' di Adam Cristman (assist di Kurt Morsink) superano una sperimentale nazionale salvadoregna nelle cui file si è rivisto l'ex rossonero Eliseo Quintanilla, centrocampista offensivo arrivato anni addietro giovanissimo nel team della squadra capitolina.
Annullata, invece, la prevista amichevole per la giornata di domenica tra Chicago Fire e Minnesota Stars, anche in considerazione di un'ondata di tornadi che si erano sviluppati nell'area geografica con la conseguenza di un'insufficente prevendita e promozione commerciale da parte della NSC.
_________
RSL–Puntarenas 2-0
Marcatori: Javier Morales (unassisted) 41, Pablo Campos (Ned Grabavoy) 55;
Real Salt Lake – Nick Rimando (Kyle Reynish 45); Robbie Russell (Tony Beltran 45), Jamison Olave (Nat Borchers 45), Rauwshan McKenzie (Chris Schuler 45), Chris Wingert (Rauwshan McKenzie 78); Collen Warner (Will Johnson 45), Jean Alexandre (Luis Gil 66), Javier Morales (Andy Williams 45), Ned Grabavoy; Fabian Espíndola (Álvaro Saborío 45), Pablo Campos
Puntarenas F.C. – Brayan Zamora (Olger Ruiz 45); Rafael Nunez, Oscar Duarte, Sherman Vazquez; Daniel Peña (Luis Avila 80), Diego Gallo (Anthony Caruzo 66), Carlos Castro (Ellioth Ferrier 56), Gabriel Masner (Jaison Peña 56); Ariel Santana (Emanuel Campos 63), Josua Diaz (Ricardo Garcia 56), Pedro Leal
Houston Dynamo-Cd Aguila 4-0
Joseph Ngwenya (Juan Manuel Quevedo, Richard Mulrooney) 16, Corey Ashe (Francisco Navas Cobo) 28, Dominic Oduro (Brad Davis, Corey Ashe) 67, Luis Landín (penalty kick) 74;
Houston Dynamo-- Tally Hall, Richard Mulrooney (Andrew Hainault 46), Ryan Cochrane (Eddie Robinson 46), Kendall Waston (Bobby Boswell 69), Craig Waibel (Mike Chabala 69), Francisco Navas Cobo, Anthony Obodai (Lovel Palmer 61), Juan Manuel Quevedo (Brad Davis 63), Corey Ashe (Sammy Appiah 69), Cam Weaver (Dominic Oduro 46), Joseph Ngwenya (Luis Landín 60).
CD Águila -- Miguel Montes (Benji Villalobos 70), William Cabrera, Miguel Hernandez, Isaac Zelaya, Francisco Jovel (Irving Alvarez 71), Shawn Martin (Guillermo Marin 89), Kevin Moreno (Luis Perla 59), William Torres, Ernesto Iraheta (Darwin Bonilla 46), Rudis Corrales (Jonathan Aguila 70), Nelson Reyes (Patricio Gomez Barroche 59).
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 20 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento