I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 giugno 2010

US Open Cup 2010: Risultati First Round

L'U.S. Open Cup - Lamar Hunt 2o10 ha preso il via ufficiale con le gare del primo turno (first round) della più antica manifestazione calcistica negli Stati Uniti d'America.

Al tabellone principale della competizione possono prendere parte otto team per ciascuno dei cinque livelli presenti nella "piramide" del soccer americano: MLS, USSF D2, USL-2, PDL e USASA.


Dai primi due turni sono esonerate le compagini della MLS che entreranno in gioco nel Third round. Ieri nella disputa del First Round sono stati rispettati i pronostici in favore delle formazioni delle categorie superiori.

L'unica eccezione è rappresentata dall'uscita di scena dei Crystal Palace Baltimore ad opera dei Richmond Kickers (decisivo un gol allo scadere del secondo tempo supplementare dell'inglese Matthew Delicate), però, va sottolineato come il team della Virginia nel 2009 si sia aggiudicato il torneo USL-2 dove erano presenti con gran parte dell'attuale ossatura anche il team del Maryland che in questa stagione è stato iscritta (niente promozioni/retrocessini ancora ad oggi negli Usa, è bene ricordarlo ai neofiti o più distratti, a qualsiasi livello!) alla provvisoria D2.

Passanoo il turno tutte le restanti formazioni dell'USSF D2. I Railhawks s'impongono nel "derby" della Carolina superando i Charlotte Eagles per 1-o (gol dell'attaccante della Sierra Leone Bundu). I Minnesota Stars s'impongono per 4-2 sui Kansas City Athetics: doppietta di Ukah nel primo tempo, al 61' un rigore di Hoffman riapre il match, poi al 66' entra la mezzapunta italiana Simone Bracalello che va in gol al 71' e conquista un rigore al 75' trasformato da Hlavaty, nel mezzo seconda rete del team dell'USASA con Perkins (72'). Ora sulla loro strada troveranno l'AC St.Louis vittorioso di misura a Des Moines grazie ad una rete di Ambersley (70').

Tutto facile per i Tampa Bay Rowdies che passeggiano 0-3 in Texas contro i Legends (USASA) con le reti di Burt, l'anglo-ghanese Adjemani-Pamboe ed Aaron King. Più sofferto il successo dei Miami FC contro il Central Florida Kraze, subito in vantaggio con l'argentino Christian Gomez (2') sono ripresi al 57' da Josiah Miller servito dal russo Sergej Raad (ex Wizards). Tutto si decide ai supplementari di un match dominato nel gioco dalla formazione PDL che colpisce due legni e fallisce numerose occasioni, ma nell'overtime Paulo Araujo firma un incredibile poker di reti chiudendo i conti. Successi larghi con tris di gol per Portland Timbers ed Austin Atzex, ma il successo del team dell'Oregon matura nel finale. Bene i Rochester Rhinos che superano d'autorità i Dayton Dutch Lions per 2-0, nonostante il team dell'Ohio presenti tra le sue fila alcuni giocatori olandesi che hanno calcato i massimi tornei europei.

Altra piccola delusione è l'uscita di scena dei Ventura County Fusion, il team californiano vincitore dell'ultima edizione della PDL guidato da Ole Mikkelsen (un tempo giovane promessa americana della Nasl) eliminati alla lotteria dei rigori da un team dell'USASA dell'Arizona.



FIRST ROUND
(15 Giugno)

Long Island Rough Riders (PDL)-N.Y. Pancyprian Freedoms (USASA) 2-0
Harrisburg City Islanders (USL-2)-Brooklyn Italians Soccer Club (USASA) 4-2 dts (Jafta 18, Bloes 88, Noone , Oppong ; M.Hamilton 16, Nittoli )
Reading United A.C. (PDL)-Real Maryland FC Monarchs (USL-2) 1-2 dts (Schoenle 57; Patterson 70, Noviello 98)
Richmond Kickers (USL-2)-Crystal Palace Baltimore (D2) 1-0 dts (Delicate 119)
Charleston Battery (USL-2)-Capital Area Soccer League Elite (USASA) 4-2 (
Massie 7, Coleman 12, Prince 42, Heinemann 68; Merritt 53 Swinehart 80)
Carolina RailHawks (D2)-Charlotte Eagles (USL-2) 1-0 (Bundu 23)
Rochester Rhinos (D2)-Dayton Dutch Lions FC (PDL) 2-0 (Nunez 18, J. Franks rig. 28)
Pittsburgh Riverhounds (USL-2)-Detroit United Soccer Club (USASA) 2-0
NSC Minnesota Stars (D2)-Kansas City Athletics (USASA) 4-2 (Ukah 35 e 46+, Bracalello 71, Hlavaty rig.75; Hoffman rig. 61, Perkins 72)
Des Moines Menace (PDL)-AC St. Louis (D2) 0-1 (Ambersley 70)
Miami FC (D2)-Central Florida Kraze (PDL) 5-1 dts (C.Gomez 2, Paulo Araujo Jr 110, 112, 113, 119; J.Miller 75)
Legends FC (USASA)-FC Tampa Bay Rowdies (D2) 0-3 (Burt 2, Adjeman-Pamboe 38, King 85)
Austin Aztex (D2)-Dallas-Fort Worth Tornados (PDL) 3-0 (J.Watson 25 e 63, Worthen 33)
Ventura County Fusion (PDL)-Arizona Sahuaros (USASA) 1-1, 2-4 rig. (Jagne 60; DeLeon 29)
Portland Timbers (D2)-Sonoma County Sol (USASA) 3-0 (Nimo 58, Suzuki 88, Marcelin 90)
Kitsap Pumas (PDL)-Bay Area Ambassadors FC (USASA) 4-2


SECOND ROUND (22 Giugno)

7:00 pm, Harrisburg City Islanders (USL-2)-Long Island Rough Riders (PDL)

7:00 pm, Richmond Kickers (USL-2)- Real Maryland Monarchs (USL-2)

7:30 pm, Charleston Battery (USL-2) Carolina RailHawks (USSF D-2)

7:05 pm, Rochester Rhinos (USSF D-2)-Pittsburgh Riverhounds (USL-2)

8:00 pm, NSC Minnesota Stars (USSF D-2)-AC St. Louis (USSF D-2)

7:30 pm, Miami FC (USSF D-2)-Tampa Bay Rowdies (USSF D-2)

8:30 pm, Austin Aztex (USSF D-2)-Arizona Sahuaros (USASA)

10:00 pm, Kitsap Pumas (PDL)-Portland Timbers (USSF D-2)

Nessun commento: