I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 14 giugno 2010

Amichevoli, Revs con Reis e Ralston, ma il Cruzeiro firma il tris

Amichevole internazionale, invece, al Gillette - Foxboro Stadium, per i New England Revolution che hanno affrontato i brasiliani del Cruzeiro (il 18 giugno altra amichevole sul campo dei Red Bulls New York), vincitori per 0-3 grazie ad una tripletta di Wellington Paulista.

La formazione bostoniana guidata dallo scozzese Steve Nicol riabbraccia dal primo minuto il portiere titolare Matt Reis e il "figliol prodigo" Steve Ralston, ma per i Revs la musica sembra proprio non cambiare con la malasorte sempre pronta a metterci lo zampino. Ancora fuori causa l'attaccante Taylor Twellman.

Per il numero uno si tratta della prima gara in questo 2010 che l'ha visto saltare la prima parte della stagione per la rieducazione seguita agli interventi a spalla e ginocchio a cui si è sottoposto nell'off-season. Due salvataggi ed un gol subito sono il suo bilancio personale prima di lasciare il posto all'intervallo al baby Bobby Shuttleworth.

Ancor più sfortunato il ritorno del centrocampista che si era accasato ad inizio primavera ai neonati AC St.Louis nella USSF D2 seguendo il cuore per giocare nel team di casa, infatti, il suo match è durato giusto un'amen: entra al 72' per il serbo Marko Perovic, accolto dalla standing ovation del pubblico presente, ma appena due minuti dopo è costretto ad uscire per una caduta in area per una sospetta slogatura del gomito. Piccola curiosità Ralston si è ripreso la maglia numero 14, e Sainey Nyassi che l'aveva ereditata in avvio di stagione ha indossato la 17.

Non è questo il solo infortunio che il match con il Cruzeiro lascia in eredità a Steve Nicol, infatti al 30' era stato costretto ad inserire Kenny Mansally per Khano Smith a causa di una distorsione alla caviglia destra dell'ala di Bermuda.

International Friendly
June 13, 2010 – Gillette Stadium (Foxborough, Mass.)
New England Revolution-Cruzeiro 0-3

Marcatori: Welington Paulista (Jonathan) 24, Welington Paulista (Roger) 49, Welington Paulista (Thiago Ribeiro) 83

New England Revolution: Matt Reis (Bobby Shuttleworth 46), Seth Sinovic, Cory Gibbs, Emmanuel Osei, Kevin Alston, Khano Smith (Kenny Mansally 30), Shalrie Joseph, Pat Phelan, Zak Boggs (Nico Colaluca 80), Marko Perovic (Steve Ralston 72, Chris Tierney 74), Zack Schilawski (Kheli Dube 46);

Substitutes Not Used: Tim Murray, Michael Videira, Joseph Niouky; STATS: Shots: 15; Shots on Goal: 8; Saves: 2; Corner Kicks: 6; Offside: 2; Fouls Committed: 13

Cruzeiro: Rafael (Flavio 88),, Capaca, Diego Renan (Hyago 46), Gil, Jonathan (Marquinho Paiana 32), Henrique (Fabinho 89), Robert (Elicarlos 58), Fabricio (Pedro Ken 70), Roger (Eber 80), Thiago Ribeiro (Eliandro 87), Welington Paulista (Keiza 86)

Substitutes Not Used: None; STATS: Shots: 14; Shots on Goal: 5; Saves: 7; Corner Kicks: 5; Offside: 3; Fouls Committed: 7

Attendance: 12,160

Misconduct Summary: Emmanuel Osei (caution) 13, Henrique (caution) 37, Kenny Mansally (caution) 56, Pat Phelan (caution) 64;

Referee: Chris Penso
Referee’s Assistants: Claudio Badea (SAR), Jan Halaska (JAR)
Fourth Official: Guido Gonzalez
Weather: Cloudy, 63 degrees

Nessun commento: