I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 26 giugno 2010

Mercato: biennale per Henry? Wizards su Gudjohnsen

Mondiali finiti per la Francia e l'elezione di Alexandre "Sandro" Rosell alla presidenza del Barcellona in successione a Joan Laporta dovrebbero a breve termine portare all'ufficialità del passaggio di Thierry Henry dal club catalano ai Red Bulls New York.

Per "Titti" quindi a breve ci sarà iil trasferimento negli Usa, sciolte alcune riserve anche per valutare talune offerte provenienti dalla Premier League (West Ham in particolare). Ad anticipare la notizia sul biennale è il Daily Mirror.


In una recente dichiarazione alla stampa il tecnico Hans Backe ha confidato che il team si fosse mosso anche su un "10" per il centrocampo, un giocatore a scadenza con il suo club, ma questo ha preferito compiere altre scelte. Un identikit che suona come una foto di Michael Ballack.

Altro nome caldo in queste ultime ore è quello del duttile giocatore islandese Eidur Gudjhonsen: per lui ci sarebbe un'offerta da Designated Player da parte dei Kansas City Wizards, come ha ammesso il presidente del team Rob Heinemann.

L'ex giocatore di Chelsea e Barcellona, nell'ultima stagione si è diviso con modesta fortuna tra il Monaco nella Ligue e il Tottenham in Premier League. Il giocatore, classe 1978, è sotto contratto anche per la stagione 2010-11 con i biancorossi monegaschi ma non sembra rientrare nei piani tecnici del team, e potrebbe ottenere una risoluzione anticipata.

I DC United stanno valutando l'ipotesi di sostituire il brasiliano Luciano Emilio con l'attaccante argentino Pablo Hernandez (classe 1981) del Defensor Sporting in Uruguay. Nome tuttavia che convince ben poco.

Infine, un rumor che riguarda da vicino l'Italia. Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un possibile arrivo ai Galaxy di Ronaldinho. Partiamo da una certezza, il contratto dell'asso brasiliano del Milan scadrà il 30 giugno 2011 ed il rinnovo è tutt'altro che scontato.

Ed il team californiano lavora ovviamente per quella data, anche perchè non è da escludere una cessione in Europa di un Landon Donovan sempre più pronto per i team dei tornei migliori del Vecchio Continente.

A spingere i Galaxy verso l'operazione Ronaldinho sono state anche le recenti attestazione di amore dei tifosi americani nelle ultime gare disputate dal Milan nel suo ultimo tour in Nord America. Insomma un personaggio ideale ad accendere i riflettori sul torneo.

Nessun commento: