C'è chi arriva, c'è chi parte. Giornata di annunci in casa dei Seattle Sounders che hanno scelto il successore tra i pali di Kasey Keller e del vice Terry Boss che hanno appeso i guanti al chiodo. Si tratta del portiere austriaco Michael Gspurning, classe 1981.Gspurning arriva dal team greco dello Skoda Xhanti dove era giunto nel 2007. In precedenza il portiere, cresciuto nel settore giovanile dell'Austria Vienna, aveva militato sempre in patria con DSV Leoben e ASKO Pasching, e vanta anche tre apparizioni con la maglia dell'nazionale austriaca tra il 2008 ed il 2009.
Nelle credenziali del nuovo numero uno vi è anche l'indicazione di essere un portiere bravo nelle uscite aeree grazie ad un fisico imponente, e di un para rigore. Tuttavia, qualche perplessità la palesa in quanto ad affidabilità e continuità di prestazioni, specie in considerazione che a completare il reparto vi siano due giovani "rookies" Josh Ford e Bryan Meredith.
Nello scorso luglio Gspurning era stato qualche giorno a Seattle, sia per conoscere l'ambiente di cui si è detto entusiasta che per sostenere un trial, ciò anche perchè era consapevole che il suo attuale club lo volesse cedere e di fatto lo ha relegato tra le riserve in questa prima parte della stagione.
Come già anticipato da questo blog, il team dello stato di
Washington ha completato la cessione a titolo definitivo della giovane mezzapunta colombiana Miguel Montano all'expansion team Montreal Impact, dove già era stato in prestito nella seconda parte del torneo Nasl di D2 disputando 6 partite.Il team canadese fin qui ha prelevato dai Sounders tre elementi: Montano, il difensore centrale e mancino Tyson Wahl, e nell'expansion draft il laterale destro James Riley poi girato ai Chivas Usa.

Nessun commento:
Posta un commento