I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 8 dicembre 2011

In prova al Walsall il promettente Mulholland, ex Wilmington Hammerheads e Minnesota Stars

Il futuro nel "soccer" a stelle e strisce è alquanto incerto per Luke Mulholland: infatti, il 23enne centrocampista inglese potrebbe salutare gli States per un'avventura in League One in Inghilterra dove attualmente è in prova con il Walsall dove ha ben figurato finora.

Il ragazzo di Preston giunse nel 2007 negli USA grazie ad una borsa di studio per il calcio nella piccola Wingate University e da dove esce al termine della stagione 2010. Nel mentre, come consentito per gli studenti con borsa, gioca in PDL nel Reading United.

All'inizio del 2011 è ingaggiato dai Wilmington Hammerheads nella nascente USL Pro dove desta una buona impressione, e terminato questo torneo approda per uno stint finale alla corte dei Minnesota Stars di Manny Lagos nei fatti rimpiazzando nell'undici l'italiano Simone Bracalello, infortunato.

Il suo apporto si rivela importante per la prepotente ascesa del team che accede ai play-off per il rotto della cuffia e poi sbaraglia tutta la concorrenza aggiudicandosi il titolo Nasl 2011. E per lui arriva anche una chiamata dalla MLS: con i New England Revolution che lo ospitano in training e si dice abbiano anche palesato molto interesse per un futuro ritorno.

Tuttavia tra le tre pretendenti americane, potrebbe essere proprio il Walsall del neo tecnico ad interim Dean Smith a prevalere. Nel team inglese milita anche l'americano Anton Peterlin, ex Everton e Plymouth Argyle, e vicino ad indossare le maglie di Chicago Fire e San Jose Earthquakes.

Nessun commento: