I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 9 dicembre 2011

Henry: l'Arsenal lo celebra con una statua fuori dello stadio

Nel cuore dei tifosi dell'Arsenal c'è sempre Thierry Henry, ed allora non sorprenderà più di tanto la scelta dei "gunners" di omaggiare l'attaccante francese - pupillo del manager Arsene Wenger sin dai tempi del Monaco - una statua in bronzo che è stata collocato all'esterno dell'impianto di gioco dell'Emirates Stadium che ha sostituito l'indimenticato "Highbury".

La statua ritrae Henry in una delle sue tipiche celebrazioni di gol e qui in particolare in quella nel derby londinese con il Tottenham del novembre 2002: con la maglia biancorossa "Titti" ne ha siglate ben 226 tra le varie competizioni.

L'Arsenal - le cui quote di maggioranza sono al momento del patron dei Colorado Rapids Stan Kroenke e vantano ai vertici dirigenziali quell'Ivan Gazidis un tempo braccio destro di Don Garber in MLS - nell'ambito delle celebrazioni per i 125 anni dalla fondazione dedicheranno statue anche all'ex manager Herbert Chapman e al difensore centrale ed ex capitano Tony Adams.

Nessun commento: