I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 6 dicembre 2011

Asia Pacific Tour 2011: I Galaxy chiudono con un successo ai rigori a Melbourne

L'ultimo appuntamento della stagione per i Los Angeles Galaxy, e probabilmente anche l'ultima apparizione di David Beckham con la maglia del team californiano, si conclude con una sconfitta ai rigori all'Etihad Stadium di Melbourne contro i locali Victory che annoverano nelle loro fila l'ex Liverpool Harry Kewell e l'ex DC United Danny Allsopp nella terza sfida dell'Asia Pacific Tour 2011.

Il match contro il team dell'Hyundai A-League, il massimo torneo "down-under" australiano modellato sul modello della MLS, che si è concluso sul 2-2 per le reti del costaricano Carlos Hernandez (da tempo seguito da alcuni team come i Real Salt Lale e gli stessi Galaxy) e di Isake Cernak per i Victory e doppietta dagli undici metri dell'irlandese Robbie Keane (quarto centro nel tour). Ad assegnare il simbolico trofeo in palio è la lotteria dei rigori, dove tra l'altro torna a fallirne uno Landon Donovan.

Video Highlights: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JNu09jvIYpo


Etihad Stadium - Melbourne


Spettatori:
34,608;

Melbourne Victory-Los Angeles Galaxy 2-2, 3-4 rigori

Scoring Summary: Carlos Hernandez 15', Isaka Cernak 37', Robbie Keane (LA) rig. 43' e 50';

PK Shootout:

Melbourne Victory (3): Vargas (goal), Jeggo (goal), Pondeljak (goal), Retre (crossbar), Rojas (save);

LA Galaxy (4): Donovan (crossbar), Jimenez (goal), Berhalter (goal), Stephens (goal), Cardozo (goal);

Melbourne Victory: Ante Covic (Lawrence Thomas 46’); Diogo Ferreira, Rodrigo Vargas, Adrian Leijer© (Petar Franjic 46’), Matthew Foschini (Paulo Retre 69’); Grant Brebner (James Jeggo 59’), Isaka Cernak (Luke O’Dea 74’), Tomislav Pondeljak, Carlos Hernandez (Marco Rojas 46’); Danny Allsopp, Archie Thompson (Jean Carlos Solorzano 46’). Subs Not Used: None.

LA Galaxy: Josh Saunders; Todd Dunivant (Dan Keat 83’), A.J. DeLaGarza, Sean Franklin (Hector Jimenez 65’), Bryan Jordan (Frankie Hejduk 46’); Mike Magee (Dasan Robinson 46’), Chris Birchall (Michael Stephens 46’), David Beckham (Gregg Berhalter 89’) Landon Donovan©; Robbie Keane (Jack McBean 85’), Adam Cristman (Paolo Cardozo 46’). Subs Not Used: Brian Perk, Dustin McCarty, Jovan Kirovski, Miguel Lopez.

Referee: Strebre Delovski; Referee’s Assistants: Shaun Evans-George Lackrindis; 4th Official: Lucien Laverdure; Misconduct Summary: Petar Franjic (Yellow Card) 49’;

Nessun commento: