I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 8 dicembre 2011

Nasl: Capitan Sanfilippo prolunga con i Tampa Bay

Primo segnale dalla Florida dove uno dei due team iscritti alla lega di seconda divisione Nasl, i Tampa Bay FC hanno annunciato il prolungamento del contratto con il loro capitano il difensore italo-americano Frankie Sanfilippo.

Originario di San Diego in California, classe 1981, ex scelta al SuperDraft 2003 della MLS dei San Jose Earthquakes, preferì anteporre gli studi alla carriera "pro" completando gli studi in sociologia nell'università statale della stessa cittadina della Baia anche se spesso si allenava con il team californiano. L'anno dopo matura la prima esperienza ai Syracuse Salty Dogs.

La sua carriera rimane ad oggi circoscritta alla Division II nord-americana nelle sue varie leghe succedutesi tra USL-1, USSF D2, Nasl. Nel 2005 approda ai Rochester Rhinos e vi rimane sotto la guida di Laurie Calloway anche l'anno seguente. Nel 2007 e nel 2008 lo troviamo ai Carolina RailHawks, nel 2009 ai Charleston Battery, e nel 2010 ritorna ai Rochester Rhinos.

Quando il team dello stato di New York decide di declassarsi nel 2011 in USL Pro, approda ai Tampa Bay FC che lo eleggono a capitano per la leadership e la professionalità collezionando 25 presenze, 1 gol e 2 assist.

Ragioni che hanno spinto il presidente Andrew Nestor ed il team giallo-verde a puntare su di lui con un contratto a lungo termine fino al 2014. Probabilmente l'ultimo della sua carriera agonistica

Nessun commento: