I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 24 novembre 2011

Yanks Abroad: Castillo passa al Club Tijuana

Inizia il preannunciato esodo dal Club America in Messico, voluto espressamente dai dirigenti che hanno messo sul mercato l'intero "plantilla" della prima squadra.

Uno dei primi a trovare una nuova destinazione è il terzino sinistro Edgar Castillo: l'atleta nativo di Las Cruces nel New Mexico, infatti, si è accordato per la stagione 2012 con il Club Tijuana, sempre della Primera Divisione messicana e dove gioca un altro americano, l'ala Joe Corona.

Curiosamente Edgar Castillo ha il singolare caso di aver vestito prima la maglia della nazionale messicana, ma solo in amichevoli e per cui gli è stato consentito di compiere lo "switch" verso quella americana venendo prima chiamata da Bob Bradley e successivamente anche da Jurgen Klinsmann.

Altrettanto singolare la storia di Joe Corona, addirittura conteso da tre selezioni: Messico, El Salvador ed Usa. Corona era stato preallertato da Bob Bradley per l'amichevole di agosto contro il Messico, ma il successivo cambio tecnico con l'arrivo di Klinsi non confermò la chiamata.

Successivamente Corona era stato convocato prima nella nazionale giovanile "tri" under 22, ma non scese in campo. Poi da quella olimpica statunitense ed alla fine il giocatore nato a Los Angeles ha deciso di vestire la maglia "stars & stripes".

Nessun commento: