I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 28 novembre 2011

Montreal Impact: Doppio colpo Arnaud e Ricketts

I Montreal Impact hanno definito due importanti acquisti in vista della prossima stagione. Prima mossa di Jesse Marsch è stata riaprire il tavolo delle trattative con lo Sporting Kansas City: definendo l'acquisto del veterano centrocampista Davy Arnaud, capitano del team di Peter Vermes, in cambio ritorna il difensore Sinovic più un imprecisata allocation Money.

Dura così solo poche ore l'esperienza in Quebec di Seth Sinovic, mentre per Arnaud si tratta di una clamorosa svolta: basti pensare che il centrocampista - nativo di Nederland in Texas nel 1980 - sbarcò in MLS nel 2002 e da allora ha sempre vestito la maglia dell'undici di Kansas City (a lungo Wizards, e da quest'anno ribattezzati Sporting).

Poi il team canadese ha bussato alla porta dei neocampioni dei Los Angeles Galaxy e con una trattativa lampo hanno definito l'arrivo del portiere giamaicano Donovan Ricketts, classe 1977, reduce da tre stagioni in California dove a causa dei frequenti infortuni si era visto soffiare la maglia da titolare da Josh Saunders e ciò inevitabilmente ha causato qualche mugugno che poi si è tradotto in questo trasferimento per cui gli Impact pagheranno esclusivamente un allocation money.

La mossa probabilmente era già stato verbalmente concordata con Bruce Arena prima dell'Expansion Draft, dove i Galaxy nei fatti erano stati risparmiati dalle scelte nonostante avessere alcuni nomi importanti come Chad Barrett e Chris Birchall tra i non protetti.

Nessun commento: