I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 21 novembre 2011

Mercato 2012: Ryan Smith dallo Sporting ai Chivas Usa

A ridosso dell'expansion draft, arriva un primo movimento di mercato in ottica del torneo 2012 con lo Sporting Kansas City che cede l'ala anglo-americana Ryan Smith ai Chivas Usa. Il team di Peter Vermes riceve in cambio due scelte ("picks") del prossimo Supplemental Draft.

La mossa per certi versi è sorprendente poichè a giugno Smith aveva chiesto di poter tornare in Inghilterra per ragioni familiari e la società del presidente Robb Heineman acconsentì escludendo dal roster il ragazzo ma lasciando aperta la porta ad un suo ritorno. Giusto un paio di settimane dopo venne fuori che Smith era andato a sostenere un trial con il Saragozza in Spagna, mentre dal Messico giungevano altre proposte.

A quel punto è apparso chiaro che non ci sarebbe stato più un futuro a Kansas City. Il vero interrogativo è se Robin Fraser ed i dirigenti dei Chivas Usa riusciranno a persuadere l'atleta a tornare negli States, anche se questa volta è Los Angeles a doverlo accogliere.

Lo Sporting riceve la prima e terza scelta assegnate ai "goats" nel Supplemental Draft. In carriera, Smith ha vestito le maglie di: Arsenal, Leicester City, Derby County, Millwall, Southampton e Crystal Palace.

Nessun commento: