I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 18 novembre 2011

Mercato Nasl 2012: Edmonton ingaggia l'ex Impact Hatchi

Primo acquisto ufficiale in vista della prossima stagione 2012 nel mercato della Nasl - ancora si attende la sanzione di Division II da parte dell'USSF - con gli Edmonton FC che mettono a segno un buon colpo ingaggiando l'esperto difensore francese Kevin Hatchi con un contratto per una stagione.

A darne notizia è il sito ufficiale del team canadese dello Stato di Alberta: Hatchi, 30 anni, ha un passato con esperienze di club in Francia, in Belgio, Sud Corea, Romania e Cipro. Nel 2011 aveva firmato con i Montreal Impact nella lega approdando così in Nord America, tuttavia, l'avventura sorprendemente si è interrotta in giugno sebbene il difensore fosse un pilastro anche per rendimento del team.

In principio si ventilò anche di un possibile approdo in MLS, visto l'interesse mostrato da un paio di team, ma non se ne fece nulla. Hatchi dall'estate si era allenato a Cipro con l'Olimpiakos Nicosia e l'Ermis Aradippou.

"Hatchi è grosso, forte, un centrale difensivo con due piedi dotati e sarà utile per la crescita dei giovani come Paul Hamilton, Niko Saler, Antonio Rago e Justin Farenik (giovane dell'Academy in procinto di passare in prima squadra)" ha detto il direttore delle operazioni Joe Petrone.

"Sono felice di venire a giocare per l'FC Edmonton - ha detto Hatchi - ed io guardo avanti per aiutare a scrivere una nuova pagina della loro storia".

Nessun commento: