I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 26 novembre 2011

Montreal Impact: Ching la chiave per Hainault?

S'infittisce il "giallo" relativo alla scelta dei Montreal Impact di chiamare il capitano degli Houston Dynamo Brian Ching, a dispetto di quanto lo stesso attaccante di origini hawaiane avesse dichiarato circa la volontà di ritirarsi se fosse stato prescelto dal team canadese, ciò perchè non volesse lasciare il Texas e voleva essere presente all'inaugurazione del nuovo stadio del team orange.

In principio c'è comunque per lui la prima volta in carriera in cui il tecnico Dominic Kinnear non l'avesse inseriti tra i "protetti" a fronte di una carriera che inizia a volgere al termine condizionata sempre più spesso dagli infortuni.

La mossa di Montreal nella scelta di Ching, aldilà dell'indubbio valore del giocatore e della difficoltà di reperire nei Draft attaccanti dal gol facile e di grande affidabilità, è apparsa sin dal principio fonte di perplessità anche per gli aspetti economici dell'ingaggio del texano.

Ed allora sulla base di quanto fece a suo tempo Mo Johnston a Toronto, viene da pensare che prendendo Ching, Jesse Marsch voglia portare al tavolo delle trattative il pur sempre restio Kinnear. Pensate a quanto fatto dal club del Quebec che in denaro prende Wahl dai Sounders ma non li risparmia dalla scelta di Riley, uno sempre titolare per tre anni dell'undici titolare di Schmid, però lo usa come pedina di scambio per arrivare ad un "protetto".

Dai Chivas Usa ottiene Braun e raddoppia le scelte tra i non protetti, tra l'altro prendendo due giovani di buone prospettive come Valentin e Mayen. La sensazione che il gioco degli Impact sia lo stesso e verte sull'ottenere dai Dynamo il canadese del Quebec Andrè Hainault, duttile difensore in grande crescita (e per cui si parla anche di un ritorno europeo) e magari una scelta tra i "non protetti" (esempio Weaver o Freeman) o anche delle "picks" per il prossimo SuperDraft.

Nessun commento: