I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 23 novembre 2011

Montreal Impact:: Expansion (Ching, Mapp, Nyassi) e non solo (Braun)

L'atteso Expansion Draft 2012 è stato portato al termine dai Montreal Impact che nella sessione hanno acquisito in cambio di denaro (Allocation Money) il duttile difensore centrale o di fascia sinistra dei Seattle Sounders Tyson Wahl.

Sempre dai Sounders attraverso il draft arriva il terzino destro James Riley, ma questi è girato ai Chivas Usa in cambio dell'attaccante "protetto" Justin Braun e del ventenne centrocampista Gerson Mayen che aveva giocato l'ultima parte di stagione - per il secondo anno consecutivo - in prestito ai Fort Lauderdale Strikers (ex Miami FC).

Sempre dai "goats" arriva il ventenne difensore Zarek Valentin, e con lui dai San Jose Earthquakes il centrale Bobby Burling, il mancino Seth Sinovic dello Sporting KC.

Si presentano con le credenziali di jolly di difesa e mediana sia Jeb Browsky, ex rookie dei Vancouver Whitecaps e il più esperto Josh Gardner dai Columbus Crew ed una lunga militanza sia in MLS che nelle serie inferiori.

Per il reparto mediano sono arrivati l'incontrista Collen Warner dai Real Salt Lake, e le ali Justin Mapp dai Philadelphia Union e il gambiano 22enne Sanna Nyassi dei Colorado Rapids, questi è l'unico straniero (gli altri son tutti statunitensi, in verità) nel corso dell'ultimo torneo si è talvolta disimpegnato anche come punta.

A dare sostanza all'attacco c'è il gran colpo Brian Ching, sebbene occorrerà convincere l'attaccante hawaiano - classe 1978 - a lasciare il Texas e gli Houston Dynamo, visto che lo stesso è sembrato restio al trasferimento.

Il mercato potrebbe chiaramente nelle prossime ore portare a qualche ulteriore trattativa e ogni scambio potrebbe risultare possibile. Tutti 1uesti nomi si sommano ai quattro acquisti già annunciati: le conferme di Sinisa Ubiparipovic, Evan Bush e Hassoun Camara, e l'acquisto del difensore centrale colombiano, ex Inter, Nelson Rivas.

MONTREAL IMPACT


Expansion Draft

Nome

Ruolo

Nazionalità

Età

Ultimo Team

Jeb Brovsky

d/c

Usa

1988

Vancouver Whitecaps

Bobby Burling

d

Usa

1984

San Jose Earthquakes

Brian Ching

a

Usa

1978

Houston Dynamo

Josh Gardner

d/c

Usa

1982

Columbus Crew

Justin Mapp

c

Usa

1984

Philadelphia Union

Sanna Nyassi

c

Gambia

1989

Colorado Rapids

James Riley

d

Usa

1982

Seattle Sounders

> Chivas Usa

Seth Sinovic

d

Usa

1987

Sporting Kansas City

Zarek Valentin

d

Usa

1991

Chivas Usa

Collen Warner

c

Usa

1988

Real Salt Lake



ExtraDraft



Tyson Wahl

d

Usa

1984

< Seattle Sounders

Gerson Mayen

c

Usa

1991

< Chivas Usa

Justin Braun

a

Usa

1987

< Chivas Usa



Altri Tesserati



Evan Bush

p

Usa

1986

confermato

Hassoun Camara

d/c

Francia

1986

confermato

Nelson Rivas

d

Colombia

1983

Inter

Sinisa Ubiparipovic

c

Bosnia E./Serbia

1983

Confermato

Nessun commento: