I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 18 novembre 2011

MLS Awards 2011: MVP Dwayne De Rosario

La Major League Soccer ha eletto Dwayne De Rosario quale miglior giocatore della stagione (MVP) 2011, premio sponsorizzato dalla Volkswagen ed il giocatore canadese sarà premiato in occasione della MLS Cup al The Home Depot Center.

De Rosario si aggiudica il premio per la prima volta in carriera, dopo esser stato per due (2005 e 2006) tra i candidati finalisti e superando nel rush finale la concorrenza di Brad Davis degli Houston Dynamo e di Brek Shea dei Dallas FC. A determinare la scelta il voto espresso dagli stessi calciatori, i rappresentanti dei club e dei media.

Una stagione indimenticabile quella del giocatore canadese che si era
dovuto dividere tra ben tre club: Toronto, Red Bulls New York e DC United. Altrettanti ne avevano accompagnato in precedenza la sua lunga carriera nella lega (San Jose Earthquakes, Houston Dynamo e Toronto), ma anche perchè si è imposto nella classifica cannonieri "2011 MLS Budweiser Golden Boot" con 16 gol (tanti quanti quelli siglati da Chris Wondolowski) e tanti assist. Per tre volte è eletto Player of the Week. Dopo tre gare di torneo passa dalla "nativa" Toronto ai Red Bulls, in giugno arriva il trasferimento ai DC United con cui segna 13 e serve 7 assist in 18 gare disputate.

MLS Most Valuable Player – All Time Winners

1996: Carlos Valderrama - Tampa Bay Mutiny

1997: Preki - Kansas City Wizards

1998: Marco Etcheverry - D.C. United

1999: Jason Kreis - Dallas Burn

2000: Tony Meola - Kansas City Wizards

2001: Alex Pineda Chacon - Miami Fusion

2002: Carlos Ruiz - Los Angeles Galaxy

2003: Preki - Kansas City Wizards

2004: Amado Guevara – MetroStars

2005: Taylor Twellman - New England Revolution

2006: Christian Gomez - D.C. United

2007: Luciano Emilio - D.C. United

2008: Guillermo Barros Schelotto - Columbus Crew

2009: Landon Donovan - LA Galaxy

2010: David Ferreira - FC Dallas

2011: Dwayne De Rosario - D.C. United

Nessun commento: